Calciomercato.com

  • Nicola Berti:| 'Cassano, ti sembro uno sfigato?'

    Nicola Berti:| 'Cassano, ti sembro uno sfigato?'

    Intervistato da Tuttosport, l’idolo nerazzurro Nicola Berti ha risposto con la solita schiettezza alle domande dei giornalisti e si è tolto anche qualche sassolino dalle scarpe. Se mai ce ne fosse bisogno. Parlando di Inter, tra passato e presente, infatti, non è mancata neanche la risposta ad Antonio Cassano che, in diretta tv da Fabio Fazio, aveva affermato: «A chi piace giocare a golf, buon per lui… Ma è un gioco per sfigati. Senza offendere nessuno: tiri una palla, passa un quarto d’ora prima di tirare quella dopo e ci devi andare con la macchinetta: io mi annoio».

    Riportiamo di seguito l’intervista rilasciata da Berti e le sue conclusioni.

    Berti, si sente uno sfigato?

    «Le sembro sfigato? Cassano ha parlato di uno sport senza conoscerlo come fanno tante persone che non sanno cosa sia il golf. Antonio è simpatico, come giocatore è bravo anche se si è buttato un po via avendo sprecato due o tre opportunità importanti come quella al Real Madrid».

    Fantantonio è il nuovo Berti?
    «No, no, io scherzavo ma, quando c’era da correre, ero uno serio. Però ce ne vorrebbero nel mondo del calcio giocatori come Cassano e Balotelli, invece sono lì, tutti un po mutini e tristi».

    Da quanto si dedica al golf?

    «Da ventanni, anche se ultimamente mi faccio una partita ogni tanto. Ricordo dei pomeriggi fantastici con Djorkaeff e Ince: scorrazzavamo col Golf Car per il green andando come pazzi. I migliori sono però al Milan: Nava, Donadoni e Massaro».

    Perché tanti giocatori in campo?
    «Beh, è un fantastico defaticante per la mente: io, quando giocavo, venivo qui e staccavo col mondo».

    Dove può arrivare l’Inter?
    «È un anno di transizione: lotterà per arrivare in Champions».

     


    Altre Notizie