Calciomercato.com

  • RIO 2016: non solo Neymar, da Calleri a Rodrigo Caio, 10 talenti in mostra all'Olimpiade

    RIO 2016: non solo Neymar, da Calleri a Rodrigo Caio, 10 talenti in mostra all'Olimpiade

    • Marco Demicheli
    Olimpiade in casa per il Brasile, un appuntamento che - dopo la delusione del Mondiale 2014 - la Seleçao non può fallire. A Rio de Janeiro andranno in scena tanti campioni e i più conosciuti saranno proprio con la maglia verdeoro addosso: da Neymar ai due gioielli che hanno fatto innamorare mezza Europa, Gabriel Jesus e Gabigol (su cui è ancora viva la sfida tra Inter e Juventus), per finire con il laziale Felipe Anderson. I riflettori saranno però puntati anche su tanti giovani che - chi più, chi meno - ancora non sono conosciuti al grande pubblico. Analizziamo insieme i 10 talenti che potrebbero esplodere durante il torneo olimpico.

    DIFESA VERDEORO - Partiamo proprio dai padroni di casa. Gli occhi dei tifosi della Lazio saranno, oltre che per Felipetto, per Rodrigo Caio: il centrale del San Paolo è un obiettivo da quando Bielsa era in trattativa per la panchina biancoceleste. Sfumato l'arrivo del Loco, Tare non ha però mollato la presa sul classe '93. Al suo fianco, sulla fascia sinistra, giocherà Zeca, terzino del Santos che è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Non piace al PSG, ma al Manchester United invece Hirving Lozano, ala sinistra messicana in forza al Pachuca. E a proposito di attacco, nella Nigeria cercherà di conquistarsi un posto Umar Sadiq, il gioiellino classe '97 della Roma capace di segnare due gol ai suoi primi assaggi di Serie A. 

    NEL SEGNO DEL MERCATO - Passiamo ora ad altre due "grandi", come Germania e Argentina. Tra i tedeschi meritano una menzione Niklas Süle, centrale classe '95 dell'Hoffenheim accostato in passato a Inter e Roma, Julian Brandt, esterno del Bayer Leverkusen seguito con grande interesse dalla Juventus, e Davie Selke, centravanti dell'RB Lipsia che il Crotone sta trattando per la stagione del debutto in Serie A. Per quanto riguarda l'Albiceleste, dopo i 'no' per tanti big come Icardi e Dybala che hanno portato alle dimissioni del Tata Martino, si punta sempre sull'attacco: a partire dal trequartista Giovanni Lo Celso, appena acquistato dal PSG ma lasciato in prestito al Rosario Central fino a dicembre, passando per Giovanni Simeone, sogno di Genoa e Pescara, e Jonathan Calleri, vecchio obiettivo dell'Inter per cui è appena scaduto il prestito al San Paolo. Tanti talenti, pronti a mettersi in mostra all'Olimpiade per convincere a puntare su di loro sul mercato.

    @marcodemi90

    Altre Notizie