Calciomercato.com

  • Novara-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Gentile

    Allo stadio 'Silvio Piola' di Novara grandi emozioni e grandi contestazioni nei confronti dell'arbitro Rocchi di Firenze. La partita termina sull'1-1 in una gara in cui entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto. Al gol di Marco Rossi dopo solo 7 minuti di gioco ha risposto, al 68', Mascara. Il primo tempo vede il Novara premere sull'acceleratore, ma alla prima vera occasione è il Grifone a passare in vantaggio: grande apertura sulla sinistra di Veloso, Moretti si beve il suo diretto marcatore e mette la palla in mezzo, Marco Rossi tocca dopo il tiro di Palacio e brucia un incolpevole Fontana. Nonostante lo svantaggio il Novara prova una reazione, ma tutti i tentativi dei piemontesi si infrangono sul muro eretto dalla squadra di Malesani. Il Genoa sembra amministrare bene il vantaggio, ma nonostante abbia 'ferito' l'avversario non riesce proprio a finirlo. Nel secondo tempo il Novara parte molto bene nel disperato tentativo di raggiungere il pareggio, e fra le contestazioni del pubblico di casa e le parate di Frey, il pareggio finalmente arriva: su un cross proveniente dalla sinistra Frey respinge di pugno, fuori area Mascara raccoglie la respinta e con un tiro potente sigla il pareggio. Il Genoa subito il gol prova una timida reazione ma il Novara sembra più in palla, ed è sempre la squadra di Tesser ad avere il pallino del gioco. Finale molto nervoso, con Caracciolo che rimedia un'espulsione nei minuti finali. Con questo pareggio il Novara muove di poco la classifica, mentre complice la vittoria della Fiorentina in casa del Milan il Genoa si trova al 17° posto, con solo quattro punti da amministrare sul Lecce vittorioso nel match del 'Via del Mare' contro la Roma.

    NOVARA

    L'allenatore del Novara, Attilio Tesser: 'Dominare la partita, creare molto e raccogliere molto poco rispetto a quanto produciamo lascia grandissima amarezza. C'è grandissimo dispiacere per la partita di oggi, penso che abbiamo dominato per ampi tratti della gara, le conclusioni arrivano ma poi non riusciamo a centrare lo specchio della porta. Le occasioni si chiamano tali quando si creano i presupposti per concludere verso la porta e oggi noi abbiamo fatto questo: concretizziamo poco e quindi non finalizziamo ma imponiamo anche il gioco ai nostri avversari; è un grande peccato perché i giocatori hanno interpretato al meglio la partita, il pareggio quest'oggi ci sta stretto. Io ho visto solo una squadra quest'oggi giocare a pallone, nonostante dall'altra parte ci fosse sicuramente molta più qualità. Magari mi sbaglio, ma io l'ho vista così la partita di oggi. Sono contento anche per Mascara, ha fatto un bellissimo gol, però vorrei che giocasse più a ridosso della porta. Adesso raccogliamo le forze, abbiamo tempo per rifarci, già da mercoledì sera a Parma'.

    L'attaccante del Novara, Giuseppe Mascara: 'Ci sono partite che nascono in un modo e finiscono in un altro, oggi è successo questo. In tante occasioni non siamo riusciti nemmeno a pareggiare nonostante una buona prestazione, oggi come tutti avete visto siamo stati noi ad avere le occasioni migliori, abbiamo giocato molto meglio e alla prima loro occasione ci hanno punito. La corsa va fatta principalmente su noi stessi, mancano poche partite e quindi dobbiamo cercare di fare più punti possibili e dopodiché vedremo dove arriveremo'.

    GENOA

    L'allenatore del Genoa, Alberto Malesani: 'La prima non è stata buona, salviamo solo il risultato e il grande impegno della squadra. Ve lo assicuro, c'è stata. Salvo solo questo punto e anche la linea difensiva, che non è stata un colabrodo come le ultime partite. Mi dispiace avere ritrovato i ragazzi così, ora dobbiamo cercare di ripartire e chiudere al meglio. Siamo partiti bene, grazie al vantaggio, ma non siamo stati in grado di dare il colpo finale al Novara. Adesso lasciatemi un po' lavorare, sono stato richiamato per questo, i tifosi hanno ragione a lamentarsi, ma stiamo tutti uniti perché ci serve un po' di serenità d'animo. Oggi infatti ho visto quasi tutti i miei giocatori frenati, quindi manca serenità. Ora insieme cerchiamo di tirarci fuori da questa situazione che non era aspettata e non è delle migliori, ma ripeto che ci vuole tranquillità. Quando non vinci da tanto tempo subentra un po' di psicosi, ora come ripeto bisogna essere tutti uniti. Io sono di questa linea di pensiero, non so gli altri come la possano pensare, ma credo che per tirarci fuori da questa situazione dobbiamo avere la testa sgombra da pensieri e lavorare'.

    Altre Notizie