Calciomercato.com

  • Novara-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Novara e Siena si dividono la posta in palio nel posticipo di mezzogiorno al 'Silvio Piola'. Una gara intensa e scoppiettante che ha visto il Novara passare in vantaggio al 31'. Morganella crossa dall'out di destro per Bertani che da posizione ravvicinata calcia di prima intenzione, Coppola respinge ma sulla ribattuta il più rapido di tutti è Gonzales che infila la porta sguarnita. Il Siena reagisce ma trova sulla sua strada un Ujikani strepitoso. In avvio di ripresa, Marrone ruba palla a Rigoni e lancia Calaiò. Il bomber bianconero si beve l'immobile difesa azzurra e pareggia al 47'. Dieci minuti più tardi l'arbitro Doveri concede un rigore generoso agli ospiti. Ancora Calaiò non sbaglia. Il Novara non si dà per vinto e vede premiati i suoi sforzi al 75', quando sugli sviluppi di un corner Ludi svetta su tutti per il definitivo 2-2. Il Siena è così costretto a rimandare la festa per la promozione. Il Novara, invece, fa un piccolo passo in avanti verso i play-off.

    NOVARA

    Il mister del Novara, Attilio Tesser: 'Una buona prestazione. Oggi abbiamo visto due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza timori reverenziali. Contro la prima della classe abbiamo fatto una gran bella figura. L'episodio decisivo è stato il gol subito a freddo del loro pareggio: abbiamo perso palla troppo ingenuamente e le grandi squadre ti castigano al minimo errore. Mi è piaciuta la reazione del Novara che ha voluto il pareggio ed è stato premiato. Il Siena è una squadra che ha una mentalità offensiva per cui abbiamo avuto gli spazi per proporre il nostro gioco. La squadra sta molto bene fisicamente e questo mi lascia tranquillo in vista dei play-off. Ancora per aver la certezza in tasca ci manca qualche punto e vogliamo farne già a Crotone.

    SIENA

    Il mister del Siena, Antonio Conte: 'Se c'è un rammarico non deve essere certo oggi ma per la partita col Portogruaro. Oggi sono molto soddisfatto per il gioco espresso dalla mia squadra, al cospetto di una diretta antagonista. Novara e Siena si assomigliano perché propongono un calcio offensivo. Il Novara ha giocatori che possono fare la differenza e colpire in qualsiasi momento. A Bari non ho avuto l'opportunità di godermi i frutti del lavoro a svolto. Adesso manca solo una virgola per tornare in Serie A, una categoria in cui voglio avere una chance per affermare il mio calcio'.

    Altre Notizie