Calciomercato.com

  • Novara-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Novara-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Pangallo

    Novara e Siena si spartiscono la posta in palio al 'Silvio Piola' al termine di una partita equilibrata. I ritmi bassi della prima frazione di gioco premiano gli ospiti, che alla prima occasione trovano il vantaggio con Calaiò, il quale al 17' insacca una corta respinta di Fontana su tiro di Gonzalez. La reazione del Novara non si fa attendere, ma i padroni di casa faticano a inquadrare lo specchio della porta. Il pari giunge all'80' sugli sviluppi di un corner di Rigoni, che trova Gemiti al limite dell'area libero di prendere la mira e infilare Brkic con un sinistro chirurgico.

    NOVARA
     
    Il difensore del Novara, Giuseppe Gemiti: 'Un punto assolutamente meritato. Per tutto il secondo tempo abbiamo schiacciato il Siena nella propria metà campo. Purtroppo è un periodo che prendiamo spesso gol alla prima occasione, e recuperare poi non è mai facile. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo e abbiamo perso un po' di fiducia. Ma nel secondo tempo la reazione c'è stata e si è visto il vero Novara. Adesso dobbiamo pensare già alla trasferta di Lecce: una sfida diretta per la salvezza dove dobbiamo fare punti. Personalmente sono molto felice per il primo gol in serie A e lo dedico alla squadra e alla mia famiglia'.
     
    SIENA
     
    Il difensore del Siena, Emanuele Pesoli: 'I punti fatti in trasferta negli scontri diretti valgono il doppio per cui stasera dobbiamo essere soddisfatti. Sicuramente però c'è un po' di rammarico per non esser riusciti a chiudere la partita sull'1-0, forse avremmo dovuto spingere di più. Domenica ci sarà il Chievo, una squadra che per organizzazione è simile a noi. Mi aspetto una partita molto tattica. Si tratta di uno spareggio salvezza che in casa nostra dobbiamo vincere. Il mister aveva detto che avrebbe fatto un po' di tournover, e io credo di essermi fatto trovare pronto'.

    Altre Notizie