Calciomercato.com

  • VIDEO Novara: tesserato il 17enne Jokinen, il rigorista acrobata

    VIDEO Novara: tesserato il 17enne Jokinen, il rigorista acrobata

    • Matteo Palmigiano

    Joonas Jokinen, è, praticamente un giocatore del Novara. Il finlandese, classe 1995, arrivato in prova a Novarello lo scorso dicembre, è stato valutato positivamente dallo staff del club piemontese. La trattativa è davvero in fase avanzatissima: l’iter del tesseramento del giocatore è quasi completo, manca solo l’ufficialità.

    Si tratta di un ragazzo molto interessante che può giocare su tutto il fronte d’attacco. Sa interpretare bene sia il ruolo di esterno sia quello di seconda punta dietro al centravanti. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili fino all' Under-18. Appena tesserato, si aggregherà alla primavera del Novara, con cui ha già disputato qualche amichevole.

    Jokinen è famoso in patria, e non solo, per il modo, a dir poco singolare, con cui batte i calci di rigore. Un suo penalty con la maglia dell’FC Baar, squadra che milita nella 2. Liga Interregional, la quinta serie del campionato svizzero, ha fatto il giro del web. Noi di Calciomercato.com ve lo riproponiamo qui sotto:

     

    Altre Notizie