Calciomercato.com

  • Ogbonna ha fretta di tornare:| Per il Toro e l'azzurro

    Ogbonna ha fretta di tornare:| Per il Toro e l'azzurro

    • A.S.

    Ogbonna corre veloce verso il ritorno in campo: l'Angelo granata ha voglia di tornare titolare, ripren­dendosi il Toro e puntando di nuovo alla Nazionale an­data perduta in questa sta­gione travagliata e difficile per lui. Il difensore, che si è fermato anzitempo durante l’amichevole di venerdì scorso a Cremona, doveva lavorare a parte anche ieri, oltre a lunedì: invece, pro­prio ieri il centrale ha lavo­rato già con i suoi compa­gni, limitando al minimo il lavoro differenziato. Da og­gi Ogbonna tornerà agli or­dini di Ventura al cento per cento e senza limitazioni, anche se la sua presenza contro il Napoli resta anco­ra in forse: il tecnico grana­ta deve fare le sue valuta­zioni, ragionando a 360 gradi. Prima di lasciar fuori una sicurezza come Guil­lermo Rodriguez, Ventura ci vuole pensare bene, per intenderci.

    D'altra parte lanciare di nuovo nella mi­schia Ogbonna in una gara così difficile come quella col Napoli potrebbe espor­re il 'gioiellino' di casa Toro a rischi troppo alti: un'altra brutta prestazione per il centrale granata po­trebbe avere terribili riper­cussioni anche in ottica mercato, qualora la diri­genza di via Arcivescovado fosse convinta a cederlo. La valutazione di 20 milioni, formulata da Urbano Cairo, andrebbe a crollare: Milan, Juve, Roma e Napoli sono sulle tracce del giocatore e, conoscendone il reale valo­re, proverebbero ad appro­fittare di questa stagione così sfortunata per far ab­bassare le pretese.

    Ecco al­lora che Ventura vuole re­cuperare gradualmente il suo centrale difensivo, reintegrandolo nell'undici titolare senza fretta e so­prattutto al momento op­portuno, così da poterlo re­cuperare anche psicologi­camente, senza ulteriori 'traumi'. Solo in questo modo Ogbonna potrebbe ritrovare anche un posto in quella Nazionale azzurra che ha perso proprio quan­do un altro granata, Cerci, l'ha scoperta per la prima volta. Intanto, ieri Brighi e Birsa hanno iniziato il loro ciclo di cure e terapie per i ri­spettivi infortuni muscola­ri, mentre Menga è stato tenuto precauzionalmente a riposo a causa di un risen­timento muscolare. 

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie