Calciomercato.com

  • Vuoi diventare osservatore? Ecco come fare

    Vuoi diventare osservatore? Ecco come fare

    CORSO OSSERVATORI DI CALCIO: DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012! Per info e iscrizioni: www.footballworkshop.it
    Domenica 16 settembre 2012 si terrà a Reggio Emilia un corso per aspiranti osservatori di calcio della durata di un giorno. Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività di osservatori di calcio.

    Un workshop in cui interverranno agenti ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da "scoprire".

    I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese Paolo Greatti – sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

    Ospite-docente della giornata Luca Talotta, caporedattore di calciomercato.com

    Al workshop di Reggio Emilia saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi, relativi alle norme che regolano l’attività dell’agente dei calciatori e i trasferimenti internazionali dei calciatori minorenni e di quelli professionisti.

    Per partecipare non è richiesto un titolo di studio particolare, ma solo tanta passione per il calcio.

    A fine giornata tutti i presenti saranno impegnati in un esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con un workshop omaggio!

    Le iscrizioni sono aperte.

    Max iscritti: 50.

    Verrà rilasciato a tutti i partecipanti, a fine giornata, un attestato di frequenza.


    Altre Notizie