Calciomercato.com

  • Osvaldo, niente Juve. Per ora...

    Osvaldo, niente Juve. Per ora...

    • Valerio Nasetti

    La Juventus torna su Osvaldo. L'indiscrezione è riportata sulle colonne de Il Corriere dello Sport. Fateci caso. Ogni qualvolta l'italoargentino è in panchina o viene espulso (come ieri sera), ritornano su di lui le voci di mercato. Un mese fa si parlava di Fiorentina, ora dopo il 4-2 giallorosso dei viola si sale di livello e si pensa ai bianconeri. Che a Conte l'attaccante piaccia molto ci sono pochi dubbi, ma la Roma non ha esigenza di venderlo in questo momento. Ieri è stato difeso pure da Zeman in conferenza stampa e rimarrà almeno fino a giugno. Poi in estate chiaramente la società dovrà effettuare delle valutazioni.

    Molto dipenderà da quali saranno gli obiettivi stagionali. Di sicuro, tra Osvaldo e Destro l'intoccabile è quest'ultimo. La Roma ha versato già 8,5 milioni di euro al Genoa per il prestito, quindi il riscatto fissato a 4,5 milioni è semplicemente una formalità. Se la Roma riuscisse a qualificarsi in Champions il problema si porrebbe di meno, altrimenti, si darà ascolto alle offerte, come accaduto già in passato quando c'è stato un sondaggio del Malaga, ma non concretizzato. 

    Tuttavia le possibilità di uno scambio con Quagliarella e Matri sono infime, perché i due giocatori sono già stati valutati in passato e bocciati. Il d.s. Sabatini, piuttosto, si starà mangiando le mani per quel 'no' di Marotta datato un paio di stagioni fa riguardo la proposta di scambio Vucinic-Marchisio. Entrambi ora sono bianconeri. Menomale che nelle ultime settimane c'è stato il risveglio di Pjanic ad alleviare il dolore...

    Altre Notizie