Calciomercato.com

  • Paganese-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    Paganese-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Danilo Sorrentino

    Il quattordicesimo derby della storia fra Paganese e Salernitana termina con uno 0-0 che non accontenta nessuna delle due compagini. Tante le recriminazioni per la formazione di Capuano, che ha sfiorato più volte il gol dopo aver dominato in lungo e in largo per gran parte della gara. E' stato in particolare il neoacquisto Ferraro a sfiorare la rete, ma un grande Caglioni gli ha negato la gioia del gol all'esordio. L'occasionissima porta la firma di un altro nuovo arrivo, Di Pasquale, che si è visto respingere sulla linea la sua conclusione a porta vuota. Solo nel finale la Salernitana ha messo in apprensione Ginestra, dopo l'ingiusta espulsione di Fusco e il conseguente allontanamento di Capuano.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Ezio Capuano: 'Sono fiero di essere l'allenatore di questa squadra, che per la terza volta consecutiva surclassa il proprio avversario. Oggi in campo c'è stata solo la Paganese, non ho mai visto la Salernitana, eccetto il proprio portiere che ha parato l'impossibile. Avevamo studiato la gara meticolosamente, attaccavamo sempre gli spazi sugli esterni e raddoppiavamo molto spesso: il campo non è stato nostro complice, tuttavia non abbiamo mai gettato via la palla. Oggi questa Paganese è una rosa vera e compatta, e lo dimostrano le prestazioni stratosferiche delle ultime uscite. Dire che la Paganese meritava di vincere è fin troppo riduttivo, so che contano di più i risultati, ma io non credo che continui così, altrimenti si tratta di maledizione'.

    SALERNITANA

    Il tecnico della Salernitana, Roberto Breda: 'La scelta di Caglioni ha ripagato, però credo che tutta la squadra abbia dimostrato carattere. Probabilmente dovevamo sfruttare meglio alcune ripartenze, tuttavia abbiamo svolto una gara diligente, soffrendo solo nel finale del primo tempo. Bisogna dare i giusti meriti ai miei ragazzi, che si sono compattati, non demeritando contro una Paganese che giocava in casa e voleva vincere. Non merita assolutamente la posizione che occupa e da ora in poi penso risalirà la classifica perchè è la squadra più in forma'.

    Altre Notizie