Calciomercato.com

  • Palermo, Budan:| 'Non mi ritiro per mia figlia'

    Palermo, Budan:| 'Non mi ritiro per mia figlia'

    L'attaccante croato del Palermo, Igor Budan in conferenza stampa torna sulla tragica scomparsa della piccola figlia Amber: "Volevo ringraziare tutti per il supporto che è stato importante. Sicuramente è una situazione che è difficile da commentare, non ci sono parole, ma la vita continua e bisogna sicuramente ringraziare tutti, senza escludere nessuno, penso a tutti, tifosi compresi. Grazie ai miei compagni, al Presidente, a sua moglie, che sono stati unici perché sentire il giorno dopo la loro presenza a casa mia mi ha dato la forza di provare a ripartire, questo è poco ma sicuro".

    "Ci tengo anche a dare delle informazioni più precise, perché è stata un tipo di meningite diverso dalle altre. La sindrome è quella di waterhouse, e mi dispiace che ancora non si riesca a trovare un vaccino, una soluzione, per evitare che questo batterio, neisseria meningidis, possa scendere nel sangue. In Italia succederanno circa 10 casi l'anno, il 3% di questo particolare tipo di forma. E' stato importante per me l'affetto di tutti i compagni, indistintamente, e adesso voglio ripartire per loro, perché altrimenti sarebbe una sconfitta personale anche se in questo momento non ci sono parole".

    "Non posso fermarmi, ho un'altra bambina, c'è mia moglie. Io voglio essere un esempio per gli altri, dimostrare che si può reagire, che si può andare avanti. Ritirarmi? Non posso dare una risposta, in questo momento fisicamente sto bene ma devo vedere se riesco a dare il mio contributo anche dal punto di vista dell'adrenalina. La scorsa è stata una stagione importante per me, io penso in positivo. Ci vorrà del tempo, ma non voglio essere un peso per gli altri, se vedo che non ha senso non ha senso, ma per me sarebbe una sconfitta. Zamparini mi ha detto di stare in hotel con mia moglie, senza alcun tipo di problema, ma io volevo rientrare in gruppo per provare a ridere un po' e staccare la spina".

    Altre Notizie