Calciomercato.com

  • Palermo-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    Palermo-Catania:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Valenti

    Un derby sotto il segno di Pastore. Il fenomeno del Palermo segna di testa, di destro, di sinistro e schianta un Catania comunque da applausi. Sono gli ospiti, infatti, ad andare per primi vicini al gol. Maxi Lopez questa notte non dormirà. Al 33', l'inarrestabile Balzaretti trova Pastore in area che batte Andujar con Ilicic in sospetto fuorigioco. In apertura di ripresa, dopo 40 secondi l'ex Terlizzi trova il guizzo giusto per segnare il gol dell'1-1. Nemmeno il tempo di riassestarsi che Miccoli si incunea tra le linee nemiche, serve Pastore che scaglia un destro non irresistibile ma letale per Andujar. Luci al 'Barbera'. Per tutta la partita si susseguono occasioni ed errori marchiani da una parte e dall'altra, finché all'85' Pastore non mette la contesa in ghiacciaia: Maccarone scappa in contropiede, mette palla all'indietro per l'implacabile 'Flaco'. Il Palermo torna alla vittoria nel derby che mancava dal 12 aprile 2008.

    PALERMO

    Il centrocampista del Palermo, Antonio Nocerino: 'Dedico la vittoria a Giovanni Tedesco, un grande punto di riferimento per me. Negli ultimi derby ha subito tanti dispiaceri, per questo siamo felici di avergli regalato questa gioia. È stato un successo del gruppo che ha reso felice i tifosi, questa è la cosa più importante. Il segreto? Abbiamo corso a trecento all'ora, molto più forte di loro. I complimenti vanno fatti a tutti, anche a chi è subentrato come Maccarone. Pastore è stato bravissimo a sfruttare le occasioni create. Su Miccoli dico che è un punto di riferimento da sempre, anche quando era infortunato. Oggi ha giocato una grandissima partita. Anch'io credo di aver giocato bene, in queste partite mi esalto. La visita di Zamparini? Ci rende sempre felici perché ci sostiene e ci carica'.

    CATANIA

    Il centrocampista del Catania, Martinho: 'È stato un bel derby, giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le occasioni nel primo tempo, e in una gara tanto tirata questi errori si pagano perché vince chi sbaglia di meno. Sono contento della presenza dei nostri tifosi, ovviamente mi dispiace per la sconfitta. Cercheremo di riscattarci in casa con una vittoria. Pastore? È la prima volta che lo vedo giocare, è davvero molto bravo'.

    Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti: 'Abbiamo assistito a una bella partita nella quale il Catania non ha demeritato: la differenza è che il Palermo ha fatto i gol, noi no. Voglio fare i complimenti ai giocatori che non hanno mai esasperato la gara. Oggi vince la Sicilia perché abbiamo avuto un derby con entrambe le tifoserie. È vero, Zamparini mi ha invitato a entrare in campo a braccetto e sono stato ben felice di fare un gesto distensivo. Al ritorno succederà la stessa cosa: il presidente mi ha promesso che verrà a Catania e io lo aspetto'.

    Altre Notizie