(ENGLISH VERSION)

Roberto De Zerbi non è più l'allenatore del Palermo: dopo la sconfitta di oggi in Coppa Italia contro lo Spezia, che è costata l'eliminazione dal torneo, Maurizio Zamparini ha deciso di cacciare l'ex tecnico del Foggia. Il nuovo allenatore è Eugenio Corini.

LA NOTA UFFICIALE - Ecco la nota ufficiale da parte del club rosanero: "Valutata la situazione della prima squadra, la società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini".

PAROLE AL VELENO - In serata, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha spiegato il suo punto di vista in un'intervista concessa all'edizione di Palermo di Repubblica. "Oggi è stato uno spettacolo penoso. Penosa la squadra e penoso l’allenatore. Il giorno prima della partita gli avevo mandato un sms dicendogli che non m’interessava nulla della partita con la Fiorentina e che quello con lo Spezia era un passaggio molto delicato dal punto di vista psicologico. Per questo motivo gli ho chiesto di fare giocare tutte le prime linee. E lui cosa ha fatto? Ha schierato una squadra con tante riserve. Sono certo che lo ha fatto per farci cacciare e, a questo punto, chiederò la risoluzione del contratto per gravi inadempienze. Sono molto deluso perché questa, più che un offesa a me, è un’offesa al pubblico di Palermo e alla sua passione".

IL PEGGIORE DI SEMPRE -  Il Palermo firmato De Zerbi è stato il peggiore nella storia del club rosanero in Serie A: ultimo in campionato, domenica i rosanero hanno incassato la settima sconfitta in Serie A con la Lazio e il settimo k.o. di fila al Barbera dove, in questa stagione, non hanno mai fatto un solo punto. Zamparini aveva comunque deciso di confermarlo, prima della decisione di oggi: Eugenio Corini è dunque il nuovo tecnico del Palermo, dopo essere stato in Sicilia da giocatore.

DA VENEZIA A PALERMO: TUTTI GLI ALLENATORI DI ZAMPARINI - Si tratta del 49esimo allenatore diverso e del 59esimo cambio in panchina da parte di Zamparini, tra Venezia e Palermo.
Ecco tutti i nomi: 

A VENEZIA
Fabbri-Cerantola
Giancarlo Pasinato
Giuseppe Sabadini
Alberto Zaccheroni
Rino Marchesi
Pietro Maroso
Giampiero Ventura
Gigi Maifredi
Gabriele Geretto
Gianfranco Bellotto
Pippo Marchioro
Walter De Vecchi-Fontana
Luciano Spalletti
Beppe Materazzi
Francesco Oddo
Cesare Prandelli
Sergio Buso
Alfredo Magni

A PALERMO
Ezio Glerean
Daniele Arrigoni
Nedo Sonetti
Silvio Baldini
Francesco Guidolin
Luigi Delneri
Giuseppe Papadopulo
Gobbo-Pergolizzi
Stefano Colantuono
Davide Ballardini
Walter Zenga
Delio Rossi
Serse Cosmi
Stefano Pioli
Devis Mangia
Bortolo Mutti
Beppe Sannino
Giampiero Gasperini
Alberto Malesani
Gennaro Gattuso
Beppe Iachini
Guillermo Schelotto Giovanni Tedesco Walter Novellino Davide Ballardini
Roberto De Zerbi
Eugenio Corini