Calciomercato.com

  • Palermo:| Gasperini perde Brienza, parla Munoz

    Palermo:| Gasperini perde Brienza, parla Munoz

    Gian Piero Gasperini, sarà costretto a rinunciare a Franco Brienza per l'anticipo di sabato (ore 18) al Barbera tra Palermo e Lazio. Il trequartista rosanero, che anche oggi ha disertato l'allenamento sottoponendosi esclusivamente alle cure dei fisioterapisti, è fuori causa per un risentimento alla coscia sinistra. Oltre a Brienza, Gasperini dovrà fare a meno anche di Barreto, fermato per un turno dal giudice sportivo. Rientrerà', invece, dopo il turno di stop Ilicic che giocherà alle spalle della coppia d'attacco Miccoli-Dybala. L'unico dubbio sulla formazione che affronterà la Lazio è legato al ballottaggio in difesa tra Munoz e Garcia. La squadra ha proseguito questo pomeriggio la preparazione sostenendo un allenamento questo pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco. I rosanero hanno svolto esercitazioni di carattere tecnico e partite a tema in porzione ridotta del campo. Domani pomeriggio, sempre a Boccadifalco, è in programma la rifinitura. Alle 14.15 è prevista la conferenza stampa di Gasperini. Probabile formazione (3-4-1-2): Ujkani; Munoz, Aronica, Von Bergen; Morganella, Anselmo, Donati, Dossena; Ilicic; Miccoli, Dybala.

    Il difensore argentino Ezequiel Munoz ha dichiarato in conferenza stampa: "Guardare la classifica a noi giocatori fa male, ma ancora c'è tutto il girone di ritorno e dobbiamo fare il massimo per risalire, tutte le partite devono diventare una finale. Non siamo messi bene. Sappiamo in che cosa dobbiamo migliorarci, il mister ce lo dice sempre, dobbiamo lottare per 95 minuti. Dobbiamo pensare solo alla prossima partita con la Lazio e cercare di portare a casa i tre punti. Credo nella squadra, nel mister e nei giocatori che abbiamo. Abbiamo preso troppi gol? Dobbiamo migliorare, abbiamo anche avuto un po' di sfortuna in tante partite, ma io non credo tanto in queste cose e col Napoli prima dei loro due gol avevamo giocato bene. L'assenza di Donati un po' si sentirà perché lui è bravo palla al piede, ma Aronica ha tanta esperienza, è un grande giocatore che è stato tanti anni a Napoli. Nella Lazio è in dubbio Klose? Questa è una buona notizia, ma la Lazio è seconda in classifica non per caso, è una squadra tosta e dobbiamo stare attenti a tutti".

    Queste invece le parole dell'attaccante uruguaiano Abel Hernandez: "Mancano un paio di mesi, siamo quasi a meta' della riabilitazione. E' un periodo abbastanza duro. Conto di rientrare tra fine marzo e i primi di aprile. Ho ripreso a correre una settimana fa. Il ginocchio va benissimo, anche se fa un po' male. La palla l'ho vista solo ieri, manca ancora un po' di tecnica. La mia famiglia è stata importantissima nel mio recupero. Mio padre dopo l'intervento ha dormito in una sedia accanto a me, mia madre è volata subito a Roma. Ci sono stati dei giorni in cui mi chiudevo nella stanza a piangere, è stata una cosa bruttissima".

    Altre Notizie