Calciomercato.com

  • Palermo, Iachini: 'Dybala capitano una mia idea'

    Palermo, Iachini: 'Dybala capitano una mia idea'

    L'allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima partita in casa contro la Fiorentina: "E' una squadra molto importante e Montella è un ottimo allenatore, ma vogliamo chiudere la stagione al meglio. I viola hanno giocatori di qualità sia in campo che in panchina, gente come Salah, Gilardino, Gomez, Ilicic, Borja Valero... tutti giocatori dal profilo internazionale. Hanno esperienza e la dice lunga sulla loro forza, per la qualità dei giocatori in campo mi auguro che sia una bella partita". 

    "Dybala potrebbe giocare. E' cresciuto tantissimo da quando l'ho visto la prima volta, ha acquisito maturità e fiducia nelle proprie qualità. Probabilmente la scelta di metterlo al centro dell'attacco, più avanti rispetto a dove molti credevano dovesse giocare, ha contrubuito alla sua esplosione. E' diventato un giocatore di profondità, un faro per la propria squadra. E' senza dubbio un giocatore da top club. Domani capitano? In realtà ero stato io a proporlo, ma a Palermo ogni volta che qualcuno propone qualcosa poi finisce per essere stata partorita dal presidente Zamparini (ride, ndr). Comunque è una cosa che dovrà essere discussa nello spogliatoio, con tutta la squadra. Vedremo". 

    "Quaison esterno o attaccante? Lo vediamo schierabile in più ruoli. Lui ha ottime caratteristiche offensive che, con la giovane età, può sfruttare in svariate zone del campo". 

    "Trajkovski? Abbiamo valutato il giocatore prima di acquistarlo e crediamo possa crescere con noi e darci una bella mano in campo nella prossima stagione". 


    Altre Notizie