Calciomercato.com

  • Palermo, le pagelle di CM: il solito Nestorovski non basta

    Palermo, le pagelle di CM: il solito Nestorovski non basta

    • Alberto Giambruno
    Palermo-Sampdoria 1-1
     
    Posavec 6,5: bravo e fortunato nella ripresa, quando neutralizza un’occasione per Bruno Fernandes con un intervento da pallavolista. Su Quagliarella non può nulla.
     
    Rispoli 6,5: non si ferma mai. Quando il Palermo attacca c’è, quando il Palermo difende c’è. Dimostra di meritare la fascia di capitano al braccio.
     
    Cionek 6: all’inizio poco lucido, poi toglie più di una volta le castagne dal fuoco quando la Samp capovolge le azioni verso l’attacco.
     
    Andelkovic 6: qualche incertezza nei primi minuti, quando si perde Quagliarella. Poi, col passare del tempo, acquista consapevolezza dei propri mezzi.
     
    (dal 95’ Sunjic s.v)
     
    Aleesami 6: che peccato, una prestazione ampiamente sufficiente compromessa dalla mancanza di lucidità in fase di copertura negli ultimi minuti di gara.
     
    Gazzi 5: continua la sua serie sfortunata contro la Sampdoria. Dopo l’espulsione dell’andata, perde un pallone letale che consente ai doriani di costruire l’azione del pareggio.
     
    Chochev 6,5: se si confermerà così sarà un ritorno importante per il centrocampo rosanero.
     
    Sallai 6: ha qualche individualità di rilievo, che alterna a piccole mancanze di lucidità. Deve crescere, ma giocare gli farà bene.
     
    (dal 77’ Diamanti 5,5: a pochi secondi dal termine ha l’occasione per riportare la vittoria a casa, ma non la sfrutta)
     
    B. Henrique 6,5: dietro l’unica punta ha libertà di spaziare tra centrocampo e attacco, se gli avversari lo permettono può essere letale.
     
    Balogh 6: Un po’ come per Sallai, ha bisogno di giocare. Ma ha in più di una circostanza il pallone giusto per infilare Viviano e non lo sfrutta.
     
    (dal 84’ Embalo s.v)
     
    Nestorovski 7: il pallone del rigore pesava un macigno, e lo deposita in rete con una forza inaudita. Decima rete in stagione, chapeau.
     
     
    All. Lopez 6,5: il Palermo mandato in campo dall’ex Cagliari è decisamente offensivo, la squadra lo premia con una vittoria preziosa.
     

    Altre Notizie