Calciomercato.com

  • Palermo:| Nocerino mai in riserva

    Palermo:| Nocerino mai in riserva

    • D.V.

    Allo stakanovista della squadra resta l'ultima tappa per tagliare il traguardo. Se domenica scenderà in campo al 'Barbera' contro il Chievo, Antonio Nocerino sarà l'unico giocatore del Palermo sempre presente nelle 38 gare di questo campionato. Un primato, agevolato dal forfait di Sirigu a Marassi contro la Sampdoria (36 i gettoni del portiere rosanero), che certifica l'affidabilità di un vero e proprio maratoneta abile, attraverso il sudore della fronte e tanti sacrifici, a ritagliarsi con umiltà il suo spazio e acquisire con gradualità i titoli di leader.

    Non conosce soste il numero 23 rosanero il cui unico modo per riposare è quello di giocare. Nocerino, che ha totalizzato in campionato 3485 minuti impreziositi da tre reti (oltre a 6 presenze in Europa League e 4 in Coppa Italia), essendo un atleta che ha sempre anteposto il bene del gruppo all'interesse personale conosce il momento in cui fermarsi e sino a che punto può spingere il piede sull'acceleratore ma, da perfetto 'medico' del suo corpo, non ci pensa minimamente a tirare il fiato fin quando ha energie da spendere e grande energia da trasmettere ancora al resto dei compagni.

    Aver giocato sinora tutte le gare di campionato non può essere solo una coincidenza: Rossi, 'imitato' da Cosmi durante la sua permanenza in panchina, ha sempre puntato a occhi chiusi su di lui premiando durante l'arco della stagione la continuità di un giocatore dai polmoni d'acciaio che, supportato anche dalla fortuna di non aver avuto ostacoli di natura fisica, ha fornito sempre un contributo molto importante distinguendosi costantemente per vivacità e dinamismo.

    (Corriere dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie