Calciomercato.com

  • Palermo-Rios:| Matrimonio... in ritardo

    Palermo-Rios:| Matrimonio... in ritardo

    • D.V.

    Il matrimonio fra il Palermo e Rios si celebra con sette mesi di ritardo perché il giocatore era stato cercato dai rosa già nella scorsa sessione di gennaio: fu lui stesso, allora, a decidere di posticipare il trasferimento per chiudere la stagione con il Tijuana.

    Per El Cacha Rios, 30 anni il 27 settembre, sarà la prima esperienza nel calcio europeo. Soprattutto dopo il Mondiale 2010, lo avevano cercato diverse squadre (in Italia il Cagliari) ma prima dell'offerta del Palermo il suo passaggio nel vecchio continente non si era mai concretizzato. Ha viaggiato per l'America Latina, giocando con due delle squadre più blasonate del suo paese, il Danubio e il Penarol, con tre squadre messicane, il Monterrey, il San Luis e il Club Tijuana, e con una brasiliana, il Botafogo.

    Nell'ultimo anno è stato in ballottaggio nientemeno che con la stella del Santos Neymar per il titolo di miglior calciatore sudamericano. Ha corsa, grinta e aggressività ma sa anche far partire dai suoi piedi l'azione. Ha grande dinamismo ma non eccelle nel gioco aereo vista la statura (è alto 1 metro e 70 centimetri).

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie