Calciomercato.com

  • Palermo, Sanseverino: 'Io voglio restare'

    Palermo, Sanseverino: 'Io voglio restare'

    • D.V.

    'Cosa vorrei per la prossima stagione? Far risalire la squadra il prima possibile, magari giocando un campionato da protagonista. Darò sempre tutto in allenamento, poi rispetterò le scelte che saranno fatte'. È una delle poche note liete della stagione del Palermo: Giulio Sanseverino, 19 anni. Ha esordito nella massima serie a gennaio, contro il Parma e, domenica scorsa, sempre contro i ducali ha giocato titolare al Barbera per la prima volta.

    'L'ultima col Parma - ha confessato - è stata una partita molto emozionante, soprattutto all'ingresso in campo. Dopo il fischio iniziale, però, l'emozione è sparita e credo sia andata tutto sommato bene. Giocare nel Palermo è un sogno che coltivavo fin da quando ero bambino. Venivo allo stadio a vedere calciatori come Brienza e Miccoli, adesso posso dire di aver giocato con loro e lo considero un onore'.

    Sanseverino sogna di rimanere. 'Le mie intenzioni - conclude - sono quelle di restare a Palermo e dare il massimo anche nel prossimo campionato. Chi mi ha dato più consigli contro il Parma? In tanti, ma specialmente Donati. Sono molto affezionato a lui, stiamo sempre insieme, anche in ritiro. Ho provato a seguire le sue indicazioni al meglio. Sannino? Gli sono grato per la fiducia che mi ha dato e per avermi schierato titolare'.

    (Giornale di Sicilia)

    Altre Notizie