Calciomercato.com

  • Il Palermo e la Roma:| Opposte nei numeri

    Il Palermo e la Roma:| Opposte nei numeri

    • Daniele Valenti

    Tecnica e bellezza: Palermo e Roma hanno lo stesso dna. Ma il campo consegna storie diverse. Rosanero e giallorossi, ad esempio, cozzano in quanto a fair play. Insieme a Cagliari, Inter, Juventus e Sampdoria, il Palermo non ha ancora subito espulsioni. L'ultimo rosso risale addirittura al 24 marzo (21 partite di campionato fa) in Genoa-Palermo 2-2. Le espulsioni a favore per i rosa, invece, sono 4, record per la serie A. Tutto il contrario la squadra di Ranieri: insieme al Lecce detiene il primato delle espulsioni rimediate, già 4 (due volte Burdisso, poi Mexes e Totti).

    Diavolo e acqua santa anche per altri numeri. Il Palermo trema negli inizi di tempo. In questo campionato, la truppa di Rossi, al pari di Bologna e Lecce, tra il 1' e il 15' ha incassato tre reti; tra il 46' e il 60', ben 4 i gol beccati, come lo stesso Bologna e il Genoa. La Roma, al contrario, è la squadra che ha fatto più centri nel primo quarto d'ora dopo l’intervallo (5).

    Ad accomunare i rivali di domenica sera la propensione al gol di gruppo. Tra i giallorossi, primi in questa speciale classifica, hanno segnato in nove, tra i rosa in otto, stessa cifra di Catania, Genoa, Juventus, Lazio e Milan.

    Altre Notizie