Calciomercato.com

  • Palermomania: riecco la fiducia dei tifosi, tre acquisti per la salvezza

    Palermomania: riecco la fiducia dei tifosi, tre acquisti per la salvezza

    • Alberto Giambruno
    Il primo impegno ufficiale della nuova stagione è stato archiviato. Con l’uomo che non ti aspetti (Chochev), al momento che non ti aspetti (ad un passo dai calci di rigore). Perché tutti, protagonisti inclusi, erano già pronti alla ‘lotteria’ dagli undici metri. Tranne lui, il buon Ivaylo, che con un pizzico di fortuna e tanto coraggio è riuscito ad evitare l’imprevedibile sequela dei tiri dal dischetto.

    Il campo ha detto che, a questa squadra, manca ancora qualcosa.  Un centrocampista di qualità, per esempio, che possa prendere in mano la regia e smistare i palloni recuperati dall’instancabile Gazzi. Oppure, un attaccante d’esperienza per permettere a Nestorovski di ambientarsi senza l’eccessiva pressione di chi deve buttare la palla dentro: una ‘vecchia volpe’ d’area di rigore alla Gilardino per intenderci (ah, quanto avrebbe fatto comodo).

    E poi, un portiere. Nonostante la confortante prova di Posavec contro il Bari, ed i segnali lanciati da Zamparini e Faggiano, Ballardini non cambia idea: “Lo penso ancora, anche se non discuto le qualità del ragazzo. Credo che serva un portiere che lo aiuti a crescere” ha dichiarato il tecnico al termine della sfida di Coppa Italia. A pochi giorni dall’esordio in campionato, ma con un segnale confortante che arriva dalla tifoseria: "Con tre acquisti ci salviamo, la squadra si impegna ma serve qualità" è il pensiero comune dei quasi ottomila che hanno assistito alla sfida di Coppa.

    @giambr1albe

    Altre Notizie