Calciomercato.com

  • Palermomania: sogno o son Destro?

    Palermomania: sogno o son Destro?

    "Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?". E' quello che probabilmente penseranno i tifosi del Palermo quando, nella sfida pre pasquale del "Renzo Barbera" in prossimità delle ore quindici, leggeranno le distinte e vedranno, tra gli avversari, quel nome in fondo: Mattia Destro.

    Eh si, perchè quest'anno non è la prima volta che i destini dell'attaccante classe 92 e l'impianto di Viale del Fante si incontrano: lo scorso 17 gennaio, Palermo-Roma 1-1. Quella sera i rosa andarono in vantaggio quasi subito con una rete di Paulino Dybala, facendosi raggiungere ad inizio ripresa proprio dal neo numero 9 rossonero. Lo stesso pronto a guidare l'attacco di un Milan che, dopo la sosta, non sbaglia un colpo: è accaduto lo scorso settembre (Italia impegnata contro Olanda e Norvegia, Parma-Milan 4-5) e nel mese di ottobre (azzurri contro Azerbaigian e Malta, Hellas Verona-Milan 1-3).

    Di contro, però, i rosanero quando vedono il "Barbera" (specie dopo gli impegni delle nazionali) sono quasi infallibili: dalla stagione 04/05 ad ora, 7 vittorie, 6 pareggi e una sola sconfitta nelle gare casalinghe al rientro dalle pause di campionato. Anche durante questa stagione: Palermo-Cesena 1-0, rete al 93' di Gonzalez.

    Eccolo, "Pipo": rientra e scalpita per riconquistare la maglia da titolare. Probabile, dunque, che con il costaricense possa tornare la difesa a tre, tanto amata da Iachini e dal Presidente. Almeno, fin quando non ha scoperto che si potesse vincere anche con i quattro dietro (gara con il Napoli di San Valentino). Tolta la squalifica di Andelkovic poi, e gli indisponibili Morganella-Emerson-Bentivegna, ci saranno tutti. Compreso Mattia Destro. Ancora tu?

    Altre Notizie