Calciomercato.com

  • Palermomania:| Suvvia, Malesani!

    Palermomania:| Suvvia, Malesani!

    'Ho visto un centrocampo fantastico, difensori svegli che hanno giocato bene la palla. Se questa squadra comincia a divertirsi potrà battere chiunque'. No, non era Montella dopo Fiorentina-Inter, ma Malesani dopo Chievo-Palermo. Vi viene da ridere? Onestamente un po' anche a noi. È legittimo chiedersi se sono davvero convinti di restituire quattro miliardi di Imu agli italiani o che il Palermo al 'Bentegodi' ha giocato bene. A Verona i Malesani-boys a tratti sono stati avvilenti per la barbosa sequenza di passaggi all'indietro o in orizzontale. Il gol di Formica è stato casuale, dopodiché il nulla.

    L'allenatore, poi, al contrario del mani... goldo Garcia, ha avuto il braccino corto. Già sull'1-0 il Palermo faticava a creare un'azione; perché allora fare entrare Von Bergen per Formica disegnando l'asfittico 3-5-2 che già contro il fortino del Pescara aveva prodotto soltanto uova di Pasqua anticipate? Sarebbe stato meglio aumentare il peso dell'attacco, come puntualmente ha fatto Malesani nel finale togliendo Boselli... per inserire Miccoli, peraltro debilitato dall'influenza. Mah.

    La questione che forse Albertone fatica a capire è semplice: il Palermo deve cercare di vincere anche a rischio di perdere, altrimenti la Serie B sarà solo la coda fisiologica su questa maledetta stagione. Adesso le trasferte trascorse a pareggiare o a perdere sono 17 (1 aprile 2012 a Bologna l'ultimo unico colpo esterno, nonché l'unico dell'ultimo campionato) e i turni senza vittorie sono 11 (quasi 3 mesi fa, era il 24 novembre e l’avversario il Catania).

     
    Altre considerazioni sparse: Boselli non è Maradona ma sa fare il suo mestiere, cioè tenere palla anche in situazioni difficili; Von Bergen è il difensore più forte in organico ed escluderlo, peraltro privilegiando Garcia, ci sembra autolesionismo; di Rios abbiamo già detto tante volte, e a Verona, pur recuperando qualche pallone, non ha fatto altro che rinverdirci i commenti poco lusinghieri su di lui. Non vogliamo spaccare il capello in quattro criticando tanto per il gusto di farlo, no. In ogni caso è sempre meglio che continuare a nascondere la testa sotto la sabbia. Vero Malesani, affettuosamente parlando?


    Altre Notizie