Calciomercato.com

  • Pallone d'Oro: Dybala, Mertens, Dzeko, Buffon e Bonucci tra i candidati VIDEO

    Pallone d'Oro: Dybala, Mertens, Dzeko, Buffon e Bonucci tra i candidati VIDEO

    Il giorno tanto atteso delle nomination per il Pallone d'Oro, il più ambito premio individuale del mondo del calcio, è finalmente arrivato. La rivista francese France Football, che dopo una lunga cooperazione ha deciso di ritornare alle origini staccandosi ufficialmente dalla FIFA nella consegna del premio ha organizzato una lunga giornata in cui, ad intervalli regolari, ha pubblicato i 30 candidati alla vincita del premio. Calciomercato.com vi ha aggiornato LIVE fino alla chiusura della lista con i 30 candidati alla vittoria finale.

    DYBALA SFIDA NEYMAR - Le prima 5 nominations sono già state annunciate e c'è già un "italiano" chiamato in causa. Si tratta dell'attaccante della Juvents Paulo Dybala, protagonista in un'annata magica e che ha visto la formazione bianconera fermarsi soltanto a Cardiff in finale nella corsa alla Champions League. Insieme a lui sono state annunciate le candidature di Luka Modric e Marcelo del Real Madrid, N'Golo Kantè del Chelsea e di Neymar, protagonista in estate del trasferimento più oneroso e discusso della storia del calcio dal Barcellona al Paris Saint Germain.

    C'E' ANCHE MERTENS -
    La stagione da sogno di Dries Mertens con la maglia del Napoli non è passata inosservata agli occhi dei designatori di France Football. Anche il folletto belga è stato inserito nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale insieme al portiere dell'Atletico Madrid Jan Oblak, al capitano del Real Madrid Sergio Ramos, alla punta uruguaiana del Barcellona Luis Suarez e al mancato acquisto del club catalano, rimasto al Liverpool, Philippe Coutinho.

    DZEKO IN LISTA - La magica annata di Edin Dzeko con la maglia della Roma non è passata inosservata agli occhi di France Football. La punta della Roma dopo una prima annata disastrosa si è riscattata al 100% lottando a lungo per la scarpa d'oro e conquistando il titolo di capocannoniere in Serie A. Insieme a lui sono stati nominati anche Kevin de Bruyne del Manchester City, David De Gea del Manchester United, Harry Kane del Tottenham e Robert Lewandowski del Bayern Monaco.

    ECCO BUFFON - Alle 17.50 France Football ha annunciato altri cinque candidati al Pallone d'Oro: c'è il primo italiano, Gigi Buffon, insieme a Radamel Falcao, Sadio Mané, Toni Kroos e Antoine Griezmann. Tra gli ultimi candidati, presenti il favorito CR7 e il criticato Leonardo Bonucci. 

    Ecco la lista completa:
    1 - Dybala (Juventus)
    2 - Marcelo (Real Madrid)
    3 - Neymar (PSG)
    4 - Modric (Real Madrid)
    5 - Kantè (Chelsea)
    6 - Mertens (Napoli)
    7 - Oblak (Atletico Madrid)
    8 - Suarez (Barcellona)
    9 - Coutinho (Liverpool)
    10 - Sergio Ramos (Real Madrid)
    11 - De Bruyne (Manchester City)
    12 - Lewandowski (Bayern Monaco)
    13 - Kane (Tottenham)
    14 - De Gea (Manchester United)
    15 - Dzeko (Roma)
    16 - Griezmann (Atletico Madrid)
    17 - Kroos (Real Madrid)
    18 - Buffon (Juventus)
    19 - Mané (Liverpool)
    20 - Falcao (Monaco)
    21- Cavani (PSG)
    22- Messi (Barcellona)
    23- Aubameyang (Borussia Dortmund)
    24- Hummels (Bayern Monaco)
    25- Benzema (Real Madrid)
    26 - Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
    27- Bonucci (Milan)
    28- Isco (Real Madrid)
    29 - Mbappé (Monaco)
    30- Hazard (Chelsea). 
     

    Altre Notizie