Calciomercato.com

  • Panini e la Champions:| In edicola ecco la raccolta

    Panini e la Champions:| In edicola ecco la raccolta

     

    E’ appena uscita in edicola “UEFA Champions League 2010-2011”, la nuova collezione di figurine Panini dedicata al top del calcio europeo, la quinta consecutiva realizzata dalla casa modenese su licenza ufficiale UEFA. La raccolta comprende 564 figurine adesive, di cui 36 speciali olografiche, ed un elegante album di 72 pagine. Vi sono rappresentate le 32 squadre europee che quest’anno prendono parte alla fase a gironi della più prestigiosa competizione per club, tra cui ovviamente le tre italiane Inter, Roma e Milan. La raccolta Panini comprende anche una sezione sulla storia di questo importante torneo, con 3 figurine speciali dedicate all’ultima grande vittoria dell’Inter.

    Nella collezione “UEFA Champions League 2010-2011”, ogni club ha una doppia pagina con i propri dati statistici, oltre a quelli dei singoli calciatori, comprensivi del numero di eventuali Champions League vinte in passato. Ciascuna squadra è rappresentata dalle figurine dei 16 giocatori principali, con il logo del club in speciale materiale olografico. Nella figurina di ciascun giocatore, sono anche indicate le Champions League vinte (tramite un simbolino della coppa e la relativa quantificazione numerica), la nazionalità e il numero di maglia. Vi sono poi le figurine olografiche del logo della competizione, del trofeo, del pallone ufficiale e del logo della finale che si terrà il prossimo 28 maggio nel mitico stadio di Wembley. Nell’album, sono anche riportati l’albo d’oro e il calendario delle partite.

    La raccolta “UEFA Champions League 2010-2011” presenta un’importante novità. E’ stata infatti rinnovata la sezione “Legend” dedicata alla storia di questa competizione: in questa sezione, trovano collocazione le 3 figurine celebrative sull’Inter, ultima trionfatrice del torneo, oltre a 5 figurine raffiguranti le squadre che hanno vinto la coppa nelle precedenti 5 edizioni (Barcellona, Manchester Utd, Milan, Barcellona e Liverpool). Inoltre, sempre in questa sezione si potranno inserire le figurine delle locandine ufficiali delle ultime sei finali (Madrid, Roma, Mosca, Atene, Parigi e Istambul). Anche quest’anno, nell’album vi è poi la sezione speciale dedicata alla UEFA Women’s Champions League 2010-11, che contiene 2 figurine con il logo ufficiale e il trofeo della competizione femminile, insieme all’albo d’oro dalla stagione 2001-02 ad oggi.

    Nella collezione “UEFA Champions League 2010-2011”, oltre ai migliori calciatori delle tre squadre italiane impegnate nel torneo, vi sono anche le figurine di tre giocatori italiani che oggi militano in club stranieri: Ferdinando Sforzini (Cluj), Roberto De Zerbi (Cluj) e Salvatore Bocchetti (Rubin Kazan). Come nella precedente edizione, infine, nella raccolta sono presenti alcune squadre che hanno raggiunto per la prima volta la fase finale della UEFA Champions League nell’attuale formato: Tottenham Hotspur, Twente, Hapoel Tel-Aviv, Bursaspor, MSK Zilina e SC Braga.

    “La collezione ufficiale UEFA Champions League 2010-2011 – la quinta consecutiva per Panini – rappresenta per noi la consacrazione di questa raccolta a ‘nuovo classico’”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini. “In questi anni, l’interesse e l’attenzione sempre crescenti dimostrati dai nostri affezionati collezionisti nei confronti della raccolta sono stati per noi un segnale deciso e importante. Siamo certi che UEFA Champions League 2010-2011 saprà confermarsi un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del grande calcio”.

    La collezione “UEFA Champions League 2010-2011” è già in vendita in tutte le edicole. L’album ha un costo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro. Oltre che in Italia, questa raccolta viene distribuita da Panini anche in oltre 50 paesi di tutto il mondo, dall’Australia al Messico, dal Brasile al Sudafrica, segno dell’interesse non solo europeo per questa competizione

    Altre Notizie