Calciomercato.com

  • 'Pareggiamo su rigore'. Un foglietto getta ombre inquietanti su Frosinone-Entella. La versione UFFICIALE dei club

    'Pareggiamo su rigore'. Un foglietto getta ombre inquietanti su Frosinone-Entella. La versione UFFICIALE dei club

    Frosinone, il giallo del foglio in panchina. "Pareggeremo su rigore", c'era scritto. E così è stato al 92'. Il Messaggero riprende con grande enfasi il giallo relativo al match di ieri fra Frosinone ed Entella (foto ilsecoloxix.it), terminato 3-3, con i padroni di casa raggiunti nel recupero con un uomo in meno grazie a un rigore molto contestato assegnato dall’arbitro Aureliano di Bologna. 

    L'IRA DEL DG SALVINI - Tante le proteste nei confronti del direttore di gara da parte del Frosinone, una delle squadre citate da Claudio Lotito nella famigerata telefonata con Pino Iodice. Ma a far scoppiare la polemica sono le parole di Ernesto Salvini, direttore generale del Frosinone Calcio, riprese da Tuttofrosinone: "Non posso dare i dettagli però un qualcosa di strascico questa gara l’avrà e non parlo chiaramente delle sanzioni, ma i vigili del fuoco hanno ritrovato un qualcosa nei pressi della panchina avversaria che è stata consegnata alla procura federale e che chiaramente verrà messa agli atti della gara ed è sicuramente una cosa spiacevole. Da amante di questo mondo spero che sia uno scherzo poiché qualora non lo fosse sinceramente uno dovrebbe porsi dei dubbi. E’ una scritta che stava dietro quei fogliettini che servono per comunicare le sostituzioni all’arbitro…". 


    IL PRESIDENTE DEL FROSINONE CHIAMA TAVECCHIO - Sul retro del foglietto delle sostituzioni arbitrali ritrovato accanto alla panchina della Virtus Entella dai Vigili del Fuoco presenti dentro il campo ci sarebbe scritta la frase: "Pareggeremo su rigore". Il foglietto è stato consegnato ai dirigenti fedMaurizio Stirpe, ha telefonato immediatamente al presidente della Figc, Carlo Tavecchioerali per l’eventuale indagine. Secondo Il Messaggero, il presidente del Frosinone, , chiedendo che la federazione faccia tutti gli approfondimenti del caso su quel foglietto. 

    E anche Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone, commenta la vicenda: "Se la vicenda del bigliettino dovesse essere confermata, getterebbe ulteriori ombre su tutto il sistema calcio. Non fosse altro, perché tutto questo avviene all'indomani delle fameliche parole di Lotito, con le quali il patron della Lazio auspicava che il Carpi e il Frosinone non andassero in serie A".

    IL TWEET DI ABODI - Intanto, Andrea Abodi, presidente della Lega di Serie B, scrive: "L'ho saputo ieri e letto oggi, ci penserà la Procura Federale. Il Frosinone non da fastidio né sopra, né sotto. Togliamoci dalla testa la teoria dei complotti, perché non esistono".

    SILENZIO STAMPA - Dopo il pari contro contro l'Entella, il Frosinone ha deciso, attraverso il direttore generale Eugenio Salvini, di imporre il silenzio stampa ai suoi tesserati fino a martedì prossimo: ufficialmente per la delusione dei due punti persi allo scadere, possibile però che la scelta sia dovuta proprio per evitare dichiarazioni dopo la notizia della presunta combine.

    COMUNICATO FROSINONE - Il Frosinone Calcio comunica che, in merito agli episodi avvenuti durante e dopo la gara Frosinone – Virtus Entella di sabato 14 marzo, ha chiesto formalmente l’apertura di un’indagine da parte della procura Federale. 

    COMUNICATO ENTELLA - In merito ai fatti di cronaca riportati dai media nazionali circa l’epilogo della partita Frosinone-Entella, il Direttore Generale della Virtus Entella Matteo Matteazzi dichiara quanto segue: 
    "Con grande amarezza sono costretto a ricostruire i fatti, che ieri hanno portato tifosi e dirigenti del Frosinone calcio, a creare un clima di tensione e sospetto nei confronti dei giocatori, dirigenti e sostenitori della Virtus Entella. L'episodio che vado a raccontare è banale e di facile comprensione per chi opera nel settore del calcio; lo faccio in una giornata in cui mi sarei aspettato un momento di riflessione e delle sentite scuse per gli episodi del post partita. Confermo l'esistenza del foglio citato, ma la frase riportata da alcuni organi di informazione non è corretta. Non si tratta infatti di alcuna previsione circa l'epilogo della partita ("pareggeremo su rigore") come paventato da alcuni media quanto piuttosto di un mero episodio di cronaca relazionato "Segniamo su rigore".

    La frase in oggetto è stata scritta dal team manager Maurizio Podestà il quale intende precisare che: 
    “Tra i miei compiti annovero quello di compilare un accurato live match per conto dello staff tecnico.  Una volta terminato lo spazio sul foglio del report, ho utilizzato un secondo foglio, sul quale ho refertato l’episodio del rigore in favore della Virtus Entella avvenuto negli ultimi instanti di gara. Accompagnando il calciatore espulso Ferdinando Sforzini negli spogliatoi, non ho potuto procedere all’inserimento nella cronaca dell’avvenuto allontanamento del centravanti dal campo. Al triplice fischio, nell’atto di festeggiare l’insperato pareggio ottenuto, il secondo foglio mi è caduto, restando presumibilmente nelle vicinanze della panchina di competenza della Virtus Entella dello stadio Matusa”. 


    Altre Notizie