Calciomercato.com

  • Parma-Cagliari:| Le voci dello spogliatoio

    Parma-Cagliari:| Le voci dello spogliatoio

    • Martino Adorni

    Dalle stelle alle stalle nel giro di tre giorni. Il Parma crolla in casa con il Cagliari, chiudendo il girone d'andata con un doloroso 2-1 interno che risolleva i rossoblù, molto sfortunati contro il Milan. I crociati partono molli, mentre gli uomini di Donadoni (vicinissimo ai ducali prima di accasarsi in Sardegna) giocano alla morte da subito. E nel giro di dieci minuti tra 22' e 32' vanno sul 2-0. Tutto merito di un Acquafresca tornato titolare al posto di Matri. È lui che segna una splendida doppietta, con due tiri di sinistro perfetti. Il primo da fuori area, il secondo con una conclusione a incrociare. In entrambi i casi con la complicità di Paletta. Il Parma reagisce soltanto a cavallo tra i due tempi, quando Zaccardo spaventa Agazzi e Palladino (inserito al 46' per Dzemaili) dà un po' di brio in avanti. Al 54', poi, Giovinco accorcia con uno splendido gol al termine di uno slalom in ripartenza. Ma è solo un'illusione. Perché Donadoni inserisce Matri al posto di Acquafresca nell'ultima mezz'ora e il Cagliari va vicinissimo al gol in almeno tre occasioni (un gol fallito da Matri e due rigori non dati). Gli isolani espugnano meritatamente il Tardini e li superano di una lunghezza andando a quota 23.

    PARMA

    Il capitano del Parma Stefano Morrone: 'Purtroppo nel calcio l'atteggiamento è tutto e noi l'abbiamo sbagliato. Non siamo neanche partiti male, ma il primo gol di Acquafresca ci ha tagliato le gambe e da allora abbiamo faticato a trovare le distanze giuste. Poi è arrivato anche il secondo e quello ci ha impedito di tornare in partita, anche se nella ripresa l'ingresso di Palladino ci ha aiutato. Purtroppo quest'anno va così, continuiamo ad avere degli alti e bassi che ci impediscono di fare un altro tipo di campionato. Adesso, però, c'è da ripartire. Dobbiamo concentrarci e prepararci al meglio per la partita di domenica prossima con il Brescia, un'altra di quelle sfide fondamentali per il nostro campionato. Dobbiamo salvarci e basta'.

    CAGLIARI

    L'attaccante del Cagliari Robert Acquafresca: 'Sono davvero molto sollevato perché sono stati mesi difficili questi in cui non ho segnato. Ci volevano questi gol, che non ci hanno soltanto aiutato a vincere ma mi hanno anche permesso di sbloccarmi. Devo ringraziare i miei compagni di squadra, che hanno avuto fiducia in me durante tutto questo periodo. E anche la mia fidanzata, che mi ha dovuto sopportare in questi giorni. È un successo molto importante e soprattutto meritato, anche se nel secondo tempo siamo scesi in campo con l'atteggiamento sbagliato e abbiamo rischiato troppo. Se non altro, nel finale siamo tornati fuori e siamo andati vicini al terzo gol. C'erano due rigori per noi? Allora dal campo ho visto bene'.

    Altre Notizie