Calciomercato.com

  • Parma, Colomba:| 'Anno della rinascita Juve'

    Parma, Colomba:| 'Anno della rinascita Juve'

    Franco Colomba, allenatore del Parma, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dopo la sconfitta di ieri all´esordio in campionato a Torino nel nuovo stadio della Juventus.

    FALSA PARTENZA - "Una sconfitta che poteva starci, ma alla prima è sempre spiacevole. Spero che faremo tesoro degli insegnamenti: se non manteniamo certe caratteristiche il nostro campionato sarà pericoloso. Abbiamo preparato una gara che poi non abbiamo fatto sul campo, poi recuperare in quelle condizioni diventa difficile".

    NUOVO STADIO - "Il pubblico si sente molto e condiziona un po´ tutti, anche gli avversari. La Juve aveva entusiasmo, è la stagione della rinascita: le condizioni ideali per fare una gara come quella di ieri".

    PROBLEMI PARMA - "Se riusciamo a pressare ripartiamo in velocità. Se non attuiamo questa pressione non possiamo essere propositivi. Volevamo limitare le loro fonti di gioco, essere compatti ma non ci siamo riusciti. Floccari? La partita era segnata, lui può essere importante per noi in futuro: ancora non è al 100%, non poteva giocare più di mezz´ora. Noi abbiamo caratteristiche un po´ diverse dall´anno scorso ma lo spirito dev´essere lo stesso, altrimenti sarà dura".

    PIRLO STAR - "Le sue qualità si sono esaltate ma non c´era bisogno della partita di ieri. Lui è l´unico giocatore italiano che può giocare nel Barcellona. E´ uno che sbaglia mezzo passaggio a partita, a Torino si staranno lustrando gli occhi. La Juve è una signora squadra, basta vedere la rosa: forse sono anche in troppi...può puntare alle primissime posizioni come dalla sua storia".

    PRIME IMPRESSIONI - "L´inizio torneo è sempre particolare, c´è meno attenzione in difesa e ci sono quindi delle sorprese e tanti gol come si è visto. Gasperini e Luis Enrique acerbi? Ci sta un inizio storto, la Roma comunque ha già un certo tipo di metalità, mentre l´Inter si è trovata su un campo difficile contro una squadra aggressiva che l´ha colta di sorpresa". 

    Altre Notizie