Calciomercato.com

  • Parma, Donadoni:|'Un voto alla squadra? 53!'

    Parma, Donadoni:|'Un voto alla squadra? 53!'

     

    Alla vigilia dell'ultima di campionato mister Donadoni fa capire che contro il Bologna vuole il Parma concentrato e determinato visto fin qui. "Vincere anche domani sarebbe il coronamento di una bella cavalcata".
     
    Caldo e pericolo di un gruppo già in festa i timori principali? "Il primo incide, mentre per quel che riguarda il secondo, arrivare dopo sei gare vinte alle settima con il rischio di un rilassamento sarebbe ridicolo. Più una squadra è vincente e più ha la responsabilità e l'obbligo di mantenere certi standard e mantenere un alto concetto di professionalità".
     
    Nel derby del Tardini si sfidano due allenatori con un'esperienza in comune seppur in realtà diverse..."Sono felice per Pioli, è un grande allenatore, oltre che un'ottima persona. Similitudini tra noi, ci sono certo, preferirei non ci fossero... o per lo meno che ci fossero in maniera diversa...ma è acqua passata. Il Palermo è salvo, il Cagliari è salvo, è una cosa positiva. Noi però ora siamo concentrati su noi stessi".
     
    L'ad Leonardi nell'ultima uscita pubblica alla serata degli Ex gialloblu ha dichiarato che tra i grandi meriti di Donadoni c'è anche quello di aver valorizzato tutta la rosa del Parma.
     
    Come commenta il mister e come vede la composizione del gruppo del prossimo campionato? "In questa squadra tutti hanno dimostrato il loro valore e sono convinto che possano fare ancora meglio. L'inizio della prossima stagione sarà il frutto di ciò che succederà nei prossimi mesi. Per ora sono soddisfatto, poi vedremo. L'obiettivo primario anche per il futuro è quello di soffrire il meno possibile.  Vedremo cosa sarà fattibile. Per ora questi giocatori hanno già dimostrato cose egregie, adesso non si devono accontentare e avere sempre stimolo a migliorare. Per il resto facciamo un passo alla volta, prima pensiamo alla gara con il Bologna poi all'anno prossimo".
     
    Diamanti pericolo numero 1? Sarebbe riduttivo pensarla cosi visto il campionato che ha fatto il Bologna. Ragiono più nel complesso al cospetto di una squadra che ha una posizione di classifica importante". Che voto dare secondo il mister al Parma e quale giudizio sulla stagione? " Il voto è 53 - risponde -  come i nostri punti in classifica. Per i giudizi l'importante per tutti è avere equilibrio e nei momenti difficili che  potrebbero esserci ricordarsi del passato. Ciò darebbe un grande contributo anche alla squadra, sarebbe quel 12esimo uomo di cui tanto si parla". Si passa alla Nazionale che per l'ambiente crociato ora è sinonimo di Giovinco: "Lui, ma non solo. Parma ha giovani con grandi potenzialità che ancora devono dimostrare di essere giocare importanti. Se sapranno abbinare questa consapevolezza all'umiltà e all'impegno allora l'anno prossimo magari parleremo di altri giocatori del Parma in azzurro". Quante possibilità ha per Donadoni l'Italia di Prandelli all'Europeo; "Ci sono giocatori importanti e per me ha buone chance di giocarsela fino in fondo".

    Altre Notizie