Calciomercato.com

  • Parma, Gobbi:| 'Il Cesena non è morto'

    Parma, Gobbi:| 'Il Cesena non è morto'

    Dopo l'infortunio di Genova, nella gara che lo aveva visto segnare e poi dare forfait come Floccari, l'altro marcatore a Marassi, Massimo Gobbi è pronto a riaggregarsi alla squadra per la trasferta di Cesena. A chi gli chiede un giudizio da 'esterno' sull' ultimo periodo vissuto dal Parma, l'esterno crociato risponde: "A mio avviso abbiamo sempre giocato bene. Da fuori ho visto una squadra in salute che ha sfornato con continuità buone prestazioni. Gli episodi ci hanno penalizzato, i risultati non sono venuti, ma, come detto, il Parma secondo me sta bene".

    Biabiany, chiedono i giornalisti, può dare di più? "Jonathan ha qualità che pochi altri giocatori di serie A hanno. Forse dovrebbe sfruttare meglio ultimi metri, il tiro, perché con le sue doti può far davvero male agli avversari".

    Torniamo alla gara in programma al Manuzzi: "Il Cesena è vivo, una squadra cosi può punirti in qualsiasi momento, specie se non l'affronti con atteggiamento giusto. La partita è importante, non bisogna sbagliare. Dobbiamo scendere in campo con la massima concentrazione, essere lucidi nelle giocate, dare tutto sotto ogni punto di vista".

    Rispetto alla gara con il Bari ultimo in classifica nella scorsa stagione? "Con il Bari fu difficile, lo sarà anche quest'anno. Davanti al suo pubblico il Cesena vorrà far bene. E' un gruppo con giocatori importanti, darlo per morto sarebbe uno sbaglio colossale. Fin dal primo minuto dovremo avere l'atteggiamento giusto e la massima determinazione. Quando affronti il Milan non c'è bisogno stimoli ma è pure vero  che non devono mancare anche contro le squadre con cui te la giochi alla pari. Finora la mentalità è stata quella giusta. Ci mancano solo i risultati, i tre punti. Se gli episodi girano contro dobbiamo saper andare oltre con il carattere".

    Magari Gobbi segnerà ancora..."Fare qualche altro gol sarebbe bello. L'importante però è che in tanti si arrivi a concludere l'azione e che si segni. Chi fa gol poi non conta".


    Altre Notizie