Calciomercato.com

  • Parolo in Nazionale: CM lo ha scoperto 4 anni fa...

    Parolo in Nazionale: CM lo ha scoperto 4 anni fa...

    • C.G.

    Marco Parolo è il volto nuovo dell'Italia di Prandelli. Il centrocampista del Cesena si è guadagnato la convocazione in Nazionale a suon di gol e ottime prestazioni. Calciomercato.com lo ha scoperto il 15 ottobre 2007, quando il ragazzo giocava in Serie C. Ecco il testo della sua intervista:

    C1 raccontano: vola il 'falchetto' Parolo, aspirante Ambrosini.
    Una delle sorprese del campionato di Serie C1 è senza dubbio il Foligno. I 'falchetti' allenati dall'ex centrocampista di Cagliari ed Empoli, Pierpaolo Bisoli, sono una neo-promossa che è a soli due punti di distanza della coppia di testa del girone A formata da Padova e Cittadella. Ieri il Foligno ha battuto con un secco 2-0 il Monza, infliggendo la prima sconfitta all'ex allenatore Pagliari. I gol portano le firme di due giovani interessantissimi: Noviello e Marco Parolo.

    Quest'ultimo è un centrocampista di 22 anni, prelevato in estate dal Chievo con la formula della comproprietà. Nato a Gallarate il 25 gennaio del 1985, Parolo è cresciuto nei ragazzini del Torino Club, dove ha giocato per sette anni. Dopo una parentesi al Soccer Boys, arriva il grande salto nel settore giovanile del Como, con cui disputa due campionati Primavera prima di esordire in prima squadra. Reduce da due buone stagioni a Pistoia, quest'estate il ragazzo è passato al Foligno, compiendo una scelta che si sta rivelando azzeccata.

    "Sinceramente speravo di fare almeno il ritiro con il Chievo - confessa Parolo - o in alternativa di approdare in una grande piazza di C1, invece gli interessamenti di Padova e Cremonese non si sono concretizzati ed ho accettato con entusiasmo la chiamata del Foligno. Sono un centrocampista rapido, bravo negli inserimenti senza palla e me la cavo anche di testa. Rispetto al passato, quest'anno gioco in una posizione più avanzata e sono il vertice avanzato del rombo. Per questo arrivo spesso al tiro ed ho già segnato tre volte, eguagliando il mio record di reti. Il gol della mia carriera che ricordo con maggiore piacere è quello segnato a Como contro il Novara, quando iniziai l'azione da metà campo e segnai per la prima volta davanti ai miei tifosi".

    "Essendo milanista - prosegue Parolo -, mi ispiro ad Ambrosini. Mi piace molto anche Gerrard, un centrocampista davvero completo. Ovviamente sogno di arrivare in Serie A, mentre per quest'anno mi basterebbe continuare così, sia a livello personale che di squadra".


    Altre Notizie