Calciomercato.com

  • Clamoroso alla Partita della Pace, Maradona litiga con Veron: 'Figlio di...'

    Clamoroso alla Partita della Pace, Maradona litiga con Veron: 'Figlio di...'

    Maradona, Totti e Ronaldinho. Tre dei più grandi numeri 10 della storia del calcio hanno partecipato alla partita-evento "Uniti per la Pace", voluta da Papa Francesco per raccogliere soldi utili a sostenere progetti educativi in Argentina e in Congo, ma anche a finanziare la pratica dello sport di base ad Amatrice e nelle terre dell'Italia centrale devastate dal terremoto.

    23.40 PARLA TOTTI - Al termine della Partita della Pace, il capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista: "Ho giocato con Maradona, ora posso anche smetter. Il Napoli è forte anche senza Milik, a cui auguro una pronta guarigione. Esce l'anti-Juve da Napoli-Roma? Sicuramente una delle due è l'anti-Juve".

    PARATA DI STELLE - Oltre ai campioni già citati sono scesi in campo altri grandi del mondo del calcio come Aldair, Cafu, Claudio Lopez, Hernan Crespo, Gianluca Zambrotta, Rui Costa, Juan Sebastian Veron. Una parata di stelle che hanno regalato spettacolo, si sono divertiti e hanno divertito, ma soprattutto contribuito ad aiutare le persone più bisognose.

    LITE MARADONA-VERON - La partita si è conclusa 4-3 per i bianchi, ma a far discutere è stata una inaspettata lite tra Maradona e Veron al termine del primo tempo.

    23.18 VINCONO I BIANCHI - Finisce con la vittoria dei bianchi per 4-3 la Partita della Pace.

    23.05 CAVENAGHI! - Tornano in vantaggio i bianchi, grazie a un gol dello svincolato Fernando Cavenaghi.

    22.44 RISPONDE BURDISSO - Parità che dura pochissimo, dato il pareggio dei blu con Burdisso.

    22.40 IN GOL CRESPO - Si portano in vantaggio i bianchi, con un grande colpo di testa di Hernan Crespo.

    22.35 MARADONA A VERON: 'FIGLIO DI...' - Emergono ulteriori dettagli della lite tra Maradona e Veron a fine primo tempo. I due si sono ignorati per tutta la partita, dopo alcune ruggini della scorsa estate quando il Pibe de Oro definì Veron "traditore". Dopo un breve scambio di battute al fischio dell'arbitro Maradona ha poi inveito contro la Brujita: "Hijo de p...".

    22.15 CLAMOROSA LITE MARADONA-VERON - Alla partita della Pace c'è spazio anche per un episodio triste e inaspettato: una lite tra Diego Armando Maradona e Juan Sebastian Veron. I due argentini, al termine del primo tempo, si sono avvicinati e si sono detti qualche parola. Poi il Pibe de Oro ha urlato qualcosa all'indirizzo dell'ex centrocampista della Lazio all'ingresso negli spogliatoi.

    22.10 IN GOL BOJAN - Pareggiano ancora una volta i bianchi. Questa volta a segnare è l'ex attaccante di Roma e Milan Bojan Krkic, con un bel pallonetto.

    21.56 SEGNA TOTTI - 2-1 per i blu: arriva anche il dol del padrone di casa, Francesco Totti!

    21.42 PAREGGIA KANOUTE' - Pronta la risposta della squadra bianca: Ronaldinho crossa dalla sinistra, Kanouté di testa anticipa Mondragon e fa 1-1.

    21.35 LA SBLOCCA DI NATALE - E' di Totò Di Natale il primo gol della serata: bel suggerimento dell'ex capitano della Lazio, Stefano Mauri, per Di Natale che a due passi dalla porta non sbaglia. I blu si portano quindi sull'1-0.

    20.30 SIPARIETTO MARADONA-TOTTI - Divertente scambio di battute prima dell'inizio della partita della Pace. Diego Armando Maradona ha parlato in zona mista di Francesco Totti: "Gli dirò di continuare a giocare". Pronta la risposta del capitano giallorosso: "Ma è il presidente della Roma?". Ieri ancora Maradona aveva detto: "Per fare Totti non bastano 40 giocatori di Serie A". Totti ha voluto rispondere nel prepartita: "Per fare Diego non so quanti ne servirebbero, forse non esistono. Diego è il calcio e va osannato sempre, anche quando non gioca". Maradona: "Francesco è la bandiera della Roma. Mi piace avere l’amicizia con tutti i calciatori, perché è la vita che voglio".

    Altre Notizie