Calciomercato.com

  • Pastore alla Roma:| Accordo con l'agente

    Pastore alla Roma:| Accordo con l'agente

    • V.N.

    Se la Champions rimane a distanza, Pastore si avvicina. Almeno così sostiene Nicolas Burdisso. Che dice: 'Vuole soltanto la Roma'. Perché Burdisso sarebbe così sicuro? Semplice. Pastore è un grande amico di Guillermo, il fratello minore di Nicolas, e non fa che chiedergli informazioni su Roma e sulla Roma. E poi dalle dichiarazioni del Flaco si capisce che a fare un'esperienza a Trigoria ci ha fatto più di un pensierino: 'Non mi interessa quanti trofei abbia una squadra in bacheca, l'importante è che mi permetta di crescere così come ho fatto a Palermo'. E poi si sofferma sullo stadio Olimpico: 'Uno degli stadi più belli e caldi del mondo'.

    Ma c'è di più. L'accordo tra Sabatini (che ha portato Pastore in Italia e che venerdì diventerà ufficialmente il ds della Roma) e il procuratore dell'argentino, Marcello Simonian, sarebbe stato già trovato: contratto fino al 2016 a 1,5 milioni l'anno (più del doppio di quanto Pastore guadagna in rosanero) e l'ingaggio nelle giovanili del fratello minore Juan. Lo scoglio più grande è rappresentato da Zamparini, che fino a tre giorni fa dichiarava Pastore incedibile. Nel week-end però le cose sono cambiate. Pastore, che ha un contratto in scadenza nel 2012, ha incontrato Zamparini e gli fatto capire in tutti i modi di non voler rinnovare col Palermo soprattutto alla luce dell'addio di Delio Rossi (destinato al Napoli).

    Zamparini non vuole correre il rischio di perdere un patrimonio a parametro zero e ha aperto le porte alla cessione: 'Pastore incedibile? No, tutto ha un prezzo. Quasi sicuramente giocherà in una grande squadra italiana'. La Roma ha già pronta un'offerta da 30 milioni, ma è probabile che nell'affare vengano inseriti un paio di giocatori (Caprari e Greco). L'arrivo di Pastore e Buffon sarebbe il biglietto da visita di DiBenedetto. E l'affare sarebbe funzionale anche per quanto riguarda il marketing. Il Flaco infatti ha firmato un contratto di sponsorizzazione fino al 2015 con la Nike (prossimo sponsor tecnico della Roma) e, insieme a Tevez e Aguero, è il personaggio su cui l’azienda intende puntare in Argentina. Pastore prenderà il posto di Menez.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie