Calciomercato.com

  • Pastore come Messi?| 'Lionel è il migliore'

    Pastore come Messi?| 'Lionel è il migliore'

    • D.V.

    Pastore ha realizzato a Cagliari la sua ottava rete in campionato in 20 gare giocate. È lui il capocannoniere rosanero ed è certo che con le sue prossime prodezze il Palermo potrà rilanciarsi stabilmente in zona Europa. È quanto si augurano compagni, tecnico e soprattutto Zamparini. Che sul trequartista non ha mai avuto dubbi: l'ha valutato 60 milioni, l'ha paragonato sempre ai più grandi e lo considera anche più importante di Messi, perché El Flaco, a differenza di Lionel, gioca a tutto campo.

    'Il presidente mi stima davvero, ma c'è un solo Messi ed è lui il migliore al mondo - ha detto ieri Pastore -: io cerco solo di provare a giocare il mio calcio nel miglior modo possibile. È un piacere condividere la stessa filosofia di gioco di Lionel, in questo siamo simili, ma è ancora più divertente giocare al suo fianco (in nazionale, ndr). È il migliore, quando giochi con lui è come avere cinque compagni di squadra accanto'.

    L'argentino l'ha già ribadito a più riprese, sta bene dove sta, Barcellona o Real possono aspettare: 'Il dopo? Non ho fretta, le cose mi stanno andando bene, penso di essere sulla strada giusta anche se voglio continuare a migliorarmi. Ma ho solo 21 anni e penso a fare un passo alla volta qui a Palermo'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie