Calciomercato.com

  • Pergocrema-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Pergocrema-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Caridi

    Ottimo inizio di partita per il Pergocrema, che con Lolaico si rende subito pericolosa con un bella conclusione bloccata a terra da Manfredini. Il campo bagnato esalta lo spirito battagliero degli uomini di Maurizi, che al 10' sprecano un'occasione clamorosa per passare in vantaggio: angolo di Galli, sponda di Scotto per la conclusione di Lolaico respinta da Manfredini sui piedi di Maccan, che dal limite dell'area piccola spreca calciando alto. La Reggiana è in difficoltà e non riesce a costruire azioni in grado di impensierire il Pergocrema e la retroguardia cremasca, riesce ad annullare la temibile coppia formata da Temelin e Guidetti. Continua il forcing, ma la Reggiana in contropiede ha l'opportunità di passare in vantaggio su un contropiede ben organizzato da Viapiana per Maschio, ma sventato dal sempre attento Russo. E' l'ultima occasione, il primo tempo finisce a rete inviolate. La ripresa comincia senza cambi, e al primo errore della difesa del Pergocrema la Reggiana passa in vantaggio: minuto 53, assist di Viapiana per Temelin, che davanti a Russo è freddo ed insacca nell’angolino basso. Piove sul bagnato per il Pergocrema, che al 20' della ripresa paga l'ingenuità di Panariello, colpevole di rimediare due gialli in un minuto lasciando i gialloblù in dieci. Nonostante l'inferiorità numerica, Maurizi non rinuncia al tridente sostituendo Simeoni e Maccan, con Mammetti e Rodriguez, e l'attaccante cubano va a segno alla prima occasione, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il Pergocrema attacca a testa bassa, ma non riesce a pervenire al pareggio e dopo quattro minuti di recupero la partita finisce con la vittoria della Reggiana per 1-0.

    PERGOCREMA

    L'allenatore del Pergocrema, Agenore Maurizi: 'Abbiamo disputato una buona prestazione, ma non siamo riusciti a segnare. La Reggiana ha creato meno di noi, ma ha portato a casa i tre punti. Come al solito pecchiamo e paghiamo le nostre ingenuità. E' la quinta domenica consecutiva che finiamo le partite in inferiorità numerica, ma non dobbiamo attaccarci sempre agli errori arbitrali, perché questa volta l'espulsione di Panariello era giusta'.

    REGGIANA

    L'allenatore in seconda della Reggiana, Alfredo Gerosa: 'Complimenti al Pergocrema, perché ha disputato una gran partita, noi siamo riusciti a fare il nostro gioco solo quando i ritmi sono calati. Purtroppo il campo ha penalizzato il nostro gioco, ma ha premiato il nostro carattere e abbiamo portato a casa i tre punti. Mangone se rivuole la panchina mi deve dare 20 euro...'.

    Altre Notizie