Calciomercato.com

  • Perisic-Eder: l'Inter ringrazia l'Europeo

    Perisic-Eder: l'Inter ringrazia l'Europeo

    Due gol, due perle fondamentali per le rispettive nazionali. Eder e Ivan Perisic stanno vivendo un momento straordinario nel corso degli Europei di Francia rispettivamente con Italia e Croazia. Chi ci guadagna? Oltre agli stessi giocatori, che ovviamente vedono crescere la propria autostima in vista delle prossime partite, è l'Inter che può esultare per i gol dei propri tesserati. 

    EDER QUANTO VALE? - E' in particolare per il futuro di Eder che l'Inter può gioire. La punta della Nazionale non segnava da Aprile e con la formazione nerazzurra ha faticato parecchio a trovare la giusta collocazione facendo storcere il naso ai tifosi per l'onerosa operazione messa in piedi con la Sampdoria. L'Inter l'ha prelevato in prestito con obbligo di riscatto dal club blucerchiato, e sarà costretta a riscattarlo per circa 11 milioni di euro al momento della prima presenza nel 2016. L'Inter sta già provando a trovargli una nuova collocazione ma, club cinesi a parte, nessuno si è mostrato disposto a garantire almeno 11 milioni al club nerazzurro. Il gol contro la Svezia, invece, ha riacceso l'entusiasmo attorno ad Eder e l'Inter ora può riprendere le negoziazioni per una possibile cessione con il coltello dalla parte del manico. 

    PERISIC INCEDIBILE - Chi per ora è ritenuto incedibile, invece, è Ivan Perisic. L'attaccante croato dopo aver centrato la traversa contro la Turchia nella gara d'esordio ha sfoderato una perla rara nel gol del vantaggio della Croazia contro la Repubblica Ceca. Scatto verticale, inserimento in area e sinistro ad incrociare all'angolino alle spalle di Cech. L'Inter lo ha prelevato soltanto la scorsa estate dal Wolfsburg per 18 milioni di euro e nonostante l'interesse di numerosi club inglesi per ora è totalmente fuori da qualunque discorso di mercato. La sua valutazione, però, continua a crescere e se dovesse arrivare un'offerta da oltre 30 milioni l'Inter potrebbe anche prenderla in considerazione. Comunque vada, questo Europeo, per ora, sta sicuramente aiutando il mercato dell'Inter.

    Altre Notizie