Calciomercato.com

  • Pescara, le pagelle di CM: bene Brugman, Verre e Caprari

    Pescara, le pagelle di CM: bene Brugman, Verre e Caprari

    • Valerio De Carolis

    Pescara-Napoli 2-2
     
    Bizzarri 7: l'esperienza di un portiere del genere serve veramente tanto ad una neopromossa come il Pescara. Calma, tranquillità e lucidità che garantiscono la sicurezza tra i pali. Nell'arco dei 90' minuti di gioco, quando è chiamato in causa, risponde sempre presente.
     
    Zampano 6,5: un vero e proprio motorino sulla corsia di competenza. Spinge e difende senza sosta, si trasforma anche in assist man. Attento anche a seguire la linea dei difensori.
     
    Gyomber 6,5: tecnica e concentrazione per una vera e propria scommessa per Massimo Oddo. In due occasioni del primo tempo recupera con interventi puliti, la sfera ad Insigne. Talento ancora da scoprire.

     
    Coda 5,5: guida la difesa magistralmente nel primo tempo. Sempre attento su tutti i palloni. Nella ripresa invece commette un clamoroso errore che permette a Mertens di pareggiare i conti e poi esce in barella per infortunio.
     
    (Dal 70' Zuparic 6: vita facile per lui. Il Napoli non si rende più pericoloso e deve solo gestire gli ultimi 20 minuti)
     
    Biraghi 6,5: impressionante la sua serenità. Nel primo tempo riconquista un pallone nella propria metà campo, punta gli avversari, li salta tutti costringendo Reina al miracolo su una sua conclusione da distanza ravvicinata. Attacca e difende sempre.
     
    Cristante 6,5: quantità e qualità a centrocampo. La sua prestanza fisica aiuta a recuperare tantissimi palloni di testa, ma anche tanta qualità viste le doti tecniche di questo ragazzo scuola Milan. Prova anche a verticalizzare spesso l’azione.
     
    Brugman 7: vero e proprio metronomo della squadra. Detta tempi e giocate. Visione di gioco sensazionale. Assist al bacio per i propri compagni. Migliora anche nella fase di non possesso palla.
     
    (Dall'85' Crescenzi sv)
     
    Memushaj 6: trascinatore e leader in campo. Non ha alcuna paura dell'avversario. Spinge poco ma si concentra nella fase difensiva. Si sacrifica per la squadra recuperando molti palloni.
     
    (Dal 63' Manaj 6: tocca fare a lui a sportellate con i centrali partenopei. Non riceve mai palloni invitanti)
     
    Benali 7: realizza il gol dell'1-0 e tira fuori dal cilindro un velo meraviglioso che permette a Caprari di raddoppiare. Anche per lui la fase difensiva è migliorata tantissimo. L'avvio di campionato promette bene.
     
    Verre 7: assist di raro prestigio per la prima marcatura biancazzurra. Sempre presente nella manovra del Pescara. Oddo lo reinventa trequartista trovandogli un ruolo a pennello. Sembra essere assoluto padrone di questa nuova posizione in campo.
     
    Caprari 7,5: gol e tante, tantissime giocate meravigliose. Con la sua intelligenza tattica, con la sua tecnica e con quel pizzico di follia che non guasta mai, mette disordine nella retroguardia napoletana.

     
    All. Oddo 7: esordio in serie A anche per lui, ma fa capire da subito che ha le idee chiare. Disegna un Pescara senza centravanti sorprendendo il Napoli che riesce a calciare in porta, nel primo tempo, solo due volte. Nella ripresa prova a sostenere la squadra chiamando sempre la linea alta, ma i suoi giocatori escono stremati dal campo.


    Altre Notizie