Calciomercato.com

  • Pescaramania:| E ora la sigla dell'Eurovisione...

    Pescaramania:| E ora la sigla dell'Eurovisione...

    E' un Pescara europeo quello che il direttore sportivo Daniele Delli Carri e il presidente Daniele Sebastiani stanno allestendo. Partiti tutti i prezzi pregiati della scorsa stagione: Immobile, Insigne, Sansovini, ultimo Verratti, oltre all'allenatore Zeman. Manca solo Capuano, che è corteggiato dal Monaco, poi l'opera di smembramento della squadra che ha conquistato la serie B sarà completata. Cosa non si fa per i soldi. Nel frattempo gli addetti al mercato biancazzurro hanno sondato i calciatori di mezzo mondo, non senza qualche brutta sorpresa, visto che affari che sembravano ormai chiusi, come quello dell'attaccante norvegese di origini marocchine Elyounoussi - che aveva sostenuto anche le visite mediche - e del cileno Munoz, sono saltati.

    In compenso sono però arrivati in ordine sparso l'islandese Bjarnason, il brasiliano Chiaretti e il serbo Cosic. Ma non saranno solo loro a rimpolpare la rosa: si fanno tantissimi altri nomi per l'internazionalizzazione pescarese. D'altronde lo ha ribadito lo stesso Delli Carri: sarà un Pescara di stranieri, che però non vuol fare la comparsa. Stroppa ha detto chiaramente che avrebbe preferito avere la rosa al completo sin da subito, e inizia a spazientirsi; il direttore sportivo è così andato a Rivisondoli a tranquillizzarlo. I giocatori in giro sono tanti, arriveranno. Niente paura quindi, sulla scia dei precedenti acquisti si continua a seguire la pista estera.

    Dai colombiani del Nacional di Medellin è stato preso Quintero, anche se l'affare stava per saltare per l'intromissione di Siena e Inter. Poi sarà la volta degli svedesi Marcus Rosenberg e Mervan Celik e dello slovacco Vladimir Weiss. Carrizo sembra meno probabile, mentre Pizarro ad oggi è impossibile, e Uvini non interessa. Di questo passo o sarà un Udinese 2 oppure un clamoroso flop con tanto di ritorno nella cadetteria. Molto dipenderà anche dall'allenatore, di cui tutti parlano bene. Sarà però capace di amalgamare tutte queste nazionalità? E gli italiani, sono proprio da evitare? Va bene che in alcuni casi costano troppo rispetto agli stranieri, ma sembra piacciano ancora, se è vero che si puntano Benassi, Modesto e Potenza, oltre a Foggia e forse Floccari. Calma e sangue freddo, qualcuno arriverà. Scommettiamo che sarà uno straniero?

    Altre Notizie