Calciomercato.com

  • Piangerelli:| Ds nel vivaio del Cesena

    Piangerelli:| Ds nel vivaio del Cesena

    Nella mattinata odierna il Direttore Generale del Cesena Calcio Luca Mancini ha presentato presso la sala stampa dello stadio Manuzzi il nuovo organigramma del Settore Giovanile del Cesena Calcio.Oltre a Luca Mancini, Project Manager del Settore Giovanile, sono tre le figure di riferimento per la stagione 2011-2012: Luigi Piangerelli ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo del Settore Giovanile, Fernado Argila sarà il Direttore Tecnico e Marco Valentini ricoprirà il ruolo di segretario generale. Un settore giovanile che per volontà della società e anche del nuovo allenatore Marco Giampaolo sarà strettamente collegato alla prima squadra, tanto che il nuvo allenatore della Primvera, mister Maurizio Giordani seguirà il ritiro della prima squadra ad Acquapartita.

    Luca Mancini: "Il Cesena Calcio ha sempre investito molto nel settore giovanile,crediamo fortemente nella formazione e nella valorizzazione dei giovani, inoltre quest'anno il nuovo allenatore della prima squadra Marco Giampaolo ha chiesto una stretta collaborazione con il settore giovanile.Abbiamo creato un mix tra novità e figure d'esperienza all'interno del mondo del Cesena. Per esempio abbiamo ritenuto che Luigi Piangerelli potesse essere una figura adatta a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo del Settore Giovanile. Poi abbiamo coinvolto una figura nuova come Fernando Argila che coordinerà tutto il settore giovanile dal punto di vista tecnico e formativo e poi Marco Valentini, ormai una figura d'esperienza nel coordinamento dei vari settori giovanili il quale si occuperà di tutti gli aspetti amministrativi.Poi abbiamo ritenuto di scegliere Maurizio Giordani come nuovo allenatore della Primavera, il quale già dai prossimo giorni seguirà il ritiro di Acquapartita per iniziare a creare un canale diretto con la prima squadra".

    Luigi Piangerelli: "Ringrazio la società per la fiducia, credo molto in questo progetto, per me si tratta di una nuova sfida, ritengo molto importante la collaborazione con la prima squadra, i ragazzi devono avere vicina la prima squadra e le direttrici che ha dato Giampaolo  da questo punto di vista sono state fondamentali".

    Marco Valentini: "Ringrazio per la fiducia, è un onore e uno stimolo per me, sul settore giovanile si basano le fortune di una società.Storicamente il Cesena ha fondato le sue fortune sul settore giovanile, sono orgoglioso di poter lavorare e contribuire a questo progetto innovativo".

     
    Fernando Argila: "Voglio ringraziare la società e Luca Mancini che mi hanno dato la fiducia, qui a Cesena mi aspetta una sfida importante e stimolante, ho trovato gente fantastica come Luigi, Marco e Maurizio con tanta voglia di crescere, il nostro obiettivo è formare giocatori e mandare in prima squadra il maggior numero di giocatori".

    Maurizio Giordani: "Anche io devo ringraziare la società per la fiducia, mi ha fatto piacere essere scelto come allenatore della Primavera, per me è la realizzazione di un sogno".

    Allenatore Primavera: Maurizio Giordani

    Allievi Nazionali: Domenico Ricci Petitoni
    Allievi Regionali: Filippo Medri
    Giovanissimi Regionali: Danilo Donati.


    Altre Notizie