Calciomercato.com

  • Piazon, Henrique e Coates:| Tre affari dal Sudamerica

    Piazon, Henrique e Coates:| Tre affari dal Sudamerica

    Tutti pazzi per un bambino prodigio. Si chiama Gustavo Lucas Domingues Piazon, è nato a San Paolo ed ha appena compiuto sedici anni. Nel soprannome c’é già scritto il suo futuro: "L’erede di Kakà". Stesso ruolo, stessa città di nascita, stessa società di inizio carriera (San Paolo) dell’attuale campione del Real Madrid. E, si potrebbe aggiungere, stessa eleganza nel partire in verticale con il pallone attaccato al piede.

    piazon, il nuovo kakà Il Chelsea lo voleva acquistare l’estate scorsa. Ma l’assalto è andato a vuoto. Con grande dispiacere di Carlo Ancelotti che aveva suggerito ai suoi uomini mercato di abbandonare la pista Neymar e puntare dritti su Piazon. "Ha lo stesso talento e, in più, è anche un ragazzo d’oro". Esattamente come il suo pupillo Ricky. Ma il San Paolo ha resistito all’offerta dell’emissario di Abramovich. Scelta saggia. Piazon oggi ha raddoppiato il suo valore. Sfiorando quota dieci milioni di euro. A giugno si scatenerà un’asta per questo tre-quartista dal gol facile. L’erede di Kakà piace molto alla Juve, che lo ha seguito per un mese in campo e anche fuori dal campo. La società bianconera ha presentato un’offerta vicina ai sette milioni. Ma è disposta anche a fare un ulteriore sforzo. Ma il ragazzino, tanto per restare in Italia, piace pure a Napoli e Milan. Il problema, come sempre, è la concorrenza dei colossi della Liga. Barcellona e Real hanno un fascino speciale per i campioncini brasiliani. La corsa è aperta.

    henrique è già pronto Da un fenomeno in miniatura a un giocatore già pronto: Pacheco Lima Henrique. Il centrocampista del Cruzeiro, classe ’85, è nel mirino di alcuni club italiani. Si tratta di una classica mezzala tutta corsa e qualità. Proprio quello che cercano molti club di serie A. Henrique è esploso nel Figueirense ed ha disputato un campionato nella lega giapponese, nello Jubilo Iwata. Esperienza non positiva. La saudade l’ha riportato in Brasile, nel Cruzeiro. Dove è tornato subito protagonista. Il diesse viola Corvino, durante il suo recente blitz in Sudamerica, ha seguito e raccolto informazioni su Henrique. Formalizzando anche un’offerta economica. Ma la trattativa, per il momento, è arenata. Il Cruzeiro vuole otto milioni per il suo guerriero e sarebbe disposto a cederlo giù nel mercato di gennaio. Oltre alla Fiorentina ci sono stati sondaggi da parte della Sampdoria e del Napoli. E, nel periodo natalizio, i manager di Henrique hanno avuto dei contatti anche con emissari del Paris Saint Germain.

    dall'uruguay ecco coates E chiudiamo andando per la prima volta a guardare in Uruguay. Una realtà di gran moda dopo le prodezze di Cavani con la maglia del Napoli. El Matador può fare da traino allo sbarco in serie A di altri talenti del suo paese. La stella emergente è Sebastian Coates, classe ’90, difensore del Nacional di Montevideo. Coates, insieme al brasiliano Miranda, è stato appena eletto miglior difensore del Sudamerica. Un bel biglietto da visita. Destro naturale, grande fisico, una discreta agilità nonostante il metro e novantatre d’altezza, già convocato nella nazionale del maestro Tabarez. Coates, che grazie alla sua abilità nel gioco aereo ha segnato anche diversi gol, viene considerato il nuovo Lucio. Costa sette milioni, una cifra che tiene in corsa molti club. Nel settembre scorso i giornali di Montevideo davano per certo il suo passaggio al Milan. "Manca solo la firma". Il contatto c’era stato. Ma niente firma. Anzi, nelle ultime settimane ha preso quota la pista Lazio. Se ne riparlerà, però, solo a primavera.

    Altre Notizie