È tra i classe ’99 più apprezzati d’Europa, su di lui c’era l’interesse di Juventus, Tottenham e Chelsea, ma l’Inter ha praticamente chiuso le pratiche per il rinnovo. Parliamo ovviamente di Andrea Pinamonti, attaccante di Cles cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro. Quest’oggi la giovane punta compie la maggiore età e la società di corso Vittorio Emanuele gli porge il regalo più bello. 

RINNOVO IN PRESENZA DI ZHANG - Questo è quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.com da fonti vicine al club nerazzurro, che nel primo pomeriggio farà firmare al calciatore un rinnovo di quattro o cinque stagioni. In giornata saremo in grado di darvi ulteriori dettagli in merito alla trattativa, ma ormai possiamo dire che l’intesa tra le parti è totale. Al momento della firma, sarà presente anche Steven Zhang, che ha spinto tanto affinché questo rinnovo andasse in porto. Tutti felici dunque, da Pinamonti a Suning, ma rimane da capire quale sarà il futuro del centravanti. 

VERSO LA PERMANENZA - Secondo le indiscrezioni raccolte, Andrea Pinamonti sarebbe orientato verso una permanenza ad Appiano Gentile anche per la prossima stagione. Il reparto offensivo della società nerazzurra sembra destinato a sfoltirsi, con Palacio in scadenza e Gabigol ed Eder sul mercato. Per questo il classe ’99 vorrebbe giocarsi le proprie carte con un nuovo tecnico in arrivo, consapevole di poter crescere in allenamento. Il prestito in A rimane un'ipotesi, ma in questo momento abbastanza lontana.