Calciomercato.com

  • Pirlo, l'uomo che può dare lo scudetto alla Juve

    Pirlo, l'uomo che può dare lo scudetto alla Juve

     

    di Xavier Jacobelli
    (direttore quotidiano.net)

    Dopo due pareggi consecutivi senza gol, la Juve batte il Catania al termine di una partita bella e combattuta. Onore ai siciliani che si sono presentati a Torino senza accusare nessun timore reverenziale, anche quando sono stati ridotti in dieci negli ultimi venti minuti a causa dell'espulsione di Motta. 

    Montella sta facendo uno splendido lavoro alla guida di una squadra che Lomonaco ancora una volta ha costruito con l'abilita' unanimemente riconosciutagli. Aspettando l'esito di Cesena-Milan, Conte e' tornato in testa alla classifica con pieno merito: la Juve e' prima, sola e imbattuta dopo 23 partite, deve recuperare la gara con il Bologna, si prepara allo scontro al vertice del 25 febbraio sapendo di essere pronta a sfidare i rossoneri.

    Dopo le polemiche sugli arbitri che hanno scandito il post Parma, la Juve ha reagito sul campo nel modo migliore. Pirlo, Chiellini e Quagliarella hanno guarito il mal di gol, ma e' stata soprattutto la prova di forza collettiva ad impressionare. I bianconeri hanno giocato al cento per cento della condizione e, passati in svantaggio dopo soli quattro minuti, hanno rimontato il gol di Barrientos con il piglio della grande squadra.

    Quagliarella ha legittimato la sua candidatura ad una maglia da titolare contro il Milan, ma, ancora una volta si e' capito quale sia l'uomo che puo' dare lo scudetto alla Juve: Andrea Pirlo. Ha segnato il suo primo gol nello Juventus Stadium impreziosendo un'altra prestazione degna della sua classe mondiale, ha dimostrato quale affare eccezionale abbia realizzato Marotta l'estate scorsa. Oggi più' che mai, Pirlo e' la Juve e la Juve e' Pirlo.


    Altre Notizie