Calciomercato.com

  • Pisa-Avellino:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Avellino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa cala il tris contro l'Avellino dando una grande dimostrazione di forza a tutto il campionato. Dopo appena tre minuti i padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Favasuli che supera il proprio marcatore e con un bellissimo diagonale batte il portiere. L'Avellino prova subito a reagire, ma non va oltre una traversa colpita da D'Angelo. I ragazzotti di Dino Pagliari difendono bene e si ripropongono a tutta velocità, come ad inizio ripresa quando riescono a trovare il 2-0 con uno spettacolare gol di capitan Carparelli. La partita è virtualmente chiusa perchè gli irpini non hanno più la forza per reagire, e il Pisa sfiora più volte il terzo gol sino al 35' quando Perez, uno dei migliori in campo, cala il tris al termine di una bellissima azione orchestrata sulla sinistra da Benedetti.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'Parto dal presupposto che è stata una partita che la gente entrata ha voluto vincere sin dall'inizio, e non è dovuta a 1-2 persone. La cosa che mi ha fatto più piacere è che c'è stata una crescita importante settimanale che mi permette di cambiare. La gente entrata ha fatto bene, ma anche chi come Perez è partito dall'inizio. Piano piano stiamo crescendo, ma dobbiamo ancora migliorare. Lo spirito è quello giusto. I ragazzi hanno qualità, ma lo dico da tempo. Obodo ha preso una botta al ginocchio e martedì mattina farà una verifica'.

    AVELLINO

    L'allenatore dell'Avellino, Giovannni Bucaro: 'Abbiamo avuto due approcci sbagliati agli inizi dei due tempi. Per gran parte del primo tempo poi abbiamo fatto bene, e forse avremmo meritato anche il pari, ma il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Abbiamo creato molto ma abbiamo anche prestato il fianco ad un avversario temibile come il Pisa. Zigoni è un po' in ritardo di preparazione, ma lo aspettiamo perchè è un giocatore valido. Meglio prendere due ceffoni ora, alla seconda giornata, che magari più avanti'.

    Altre Notizie