Calciomercato.com

  • Pisa-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Como:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa conquista una vittoria importante che lo rilancia in classifica nonostante il momento difficile dal punto di vista degli infortunati. Nel primo tempo i nerazzurri si portano in vantaggio dopo pochi secondi con Strizzolo, ma il guardalinee annulla per una posizione irregolare del centravanti nerazzurro. Il Como risponde con una punizione di Lewandowski alzata sopra la traversa da Pugliesi, ma al 24' la gara viene interrotta per 20' in seguito ad un calo di tensione dell'impianto di illuminazione. Dopo 10' dalla ripartenza il Pisa trova il vantaggio grazie al primo gol in nerazzurro di Fabio Buscaroli, bravo di testa ad infilare Giambruno. In chiusura di tempo il Como prova a ribattere ma non va oltre un colpo di testa di Ripa che esce di poco. Nella ripresa i ritmi sono decisamente più blandi e le occasioni da gol scarseggiano. Il Como ci prova alzando notevolmente il baricentro, ma il Pisa si difende bene, senza però riuscire a ripartire in contropiede con pericolosità. Gli ultimi minuti sono ad alta tensione con gli animi che si riscaldano, ma i nerazzurri riescono comunque a portare a casa questo importantissimo risultato in vista della trasferta di Terni.  

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Dino Pagliari: 'E' una vittoria importante e ottenuta in maniera importante contro una squadra valida, di una certa esperienza. Questo è un piccolo paese di 50 persone che stanno lavorando nella stessa direzione per raggiungere un obiettivo. Siamo ripartiti con grande voglia dopo l'interruzione. Facciamo bene perchè i ragazzi si impegnano molto. Quando c'è questa applicazione e determinazione si sono meritati gli applausi di questo pubblico, e mi fa sempre molto piacere come situazione'.

    COMO

    L'allenatore del Como, Ernestino Ramella: 'Gli episodi cambiano la partita. Domenica scorsa il Pisa è stato penalizzato e oggi è toccato a noi. Passare in vantaggio dopo la sospensione è stato importante per loro, perchè fino a quel momento era stata una partita tranquilla ed eccezione della situazione del rigore sul quale forse ci sarebbe stata anche l'espulsione. Abbiamo avuto due-tre mischie andate male, e dispiace. Abbiamo avuto un calo mentale dopo le prime tre vittorie. Como è una piazza importante e speriamo di ricaricare le batterie in questi tre giorni perchè abbiamo un impegno difficile'.

    Altre Notizie