Calciomercato.com

  • Pisa, Gattuso: 'Vittoria 3-0? Mi ricordo Istanbul e La Coruna...'

    Pisa, Gattuso: 'Vittoria 3-0? Mi ricordo Istanbul e La Coruna...'

    Playoff Lega Pro, semifinale di andata: Pisa-Pordenone 3-0.
    Tute le reti portano la firma di Varela, ma il vero show è in conferena stampa con Gennaro Gattuso. Ecco le sue dichiarazioni riportate da GianlucadiMarzio.com "Noi come Milan-Manchester? Lasciamo stare... quella è Champions League. Sicuramente è stata la conferma di quello che pensavo, mi aspettavo una prestazione così. I complimenti vanno a questi ragazzi, io non ho nessun merito. Oggi però sono preoccupato, perché siccome la Madonna l'ho vista più di una volta e so com'è... vinsi 4-1 col Deportivo e persi 4-0 al ritorno. A Istanbul 3-0 e poi 3-3. Ho visto la Madonna, so di che colore è e come è fatta. Abbiamo fatto qualcosa di importante che qui non si vedeva da anni, ma deve darci ancora più carica. Da martedì voglio vedere una squadra che non lascia nulla al caso. Le insidie sono dietro l'angolo... La partita l'avevamo preparata così.

    Varela? "E' uno che si giudica da solo e non ha le conoscenze per farlo. Quando esamina la sua partita si massacra da solo e si fa male, penso che Nacio ha fatto ottime partite ultimamente. Poi se non fa gol giustamente lo giudicate per quello, ma va sempre a mille all'ora. E spesso anche lui si butta giù se non segna... Quest'anno è il primo che segna così tanto, lui con la Lega Pro non c'entra nulla: è qui per ritrovarsi, era da due anni che lottava con infortuni. La cosa più importante per lui è capire quanto è forte, non lo sa."

    I gol fatti? "Non sono la crescita, per me la crescita è l'interpretazione della gara. Mi soffermo a guardare la mole di lavoro che facciamo, il sacrificio che facciamo, gli allenamenti... Abbiamo senso di appartenenza, questo ci dà qualcosa in più. Qua non è tutto rose e fiori, abbiamo tante difficoltà. Con l'impegno e la bravura di questi ragazzi non facciamo pesare nulla a nessuno".

    La Curva? "Vedere il 30% allo stadio ti fa capire tutto... Portare 10mila persone allo stadio è una grande percentuale. Mi piace molto la coerenza di questo popolo, questa tifoseria è un popolo coerente che va dritto per la propria strada. E mi piace molto questo...".

     

    Altre Notizie