Calciomercato.com

  • Pisa-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Pisa-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Pisa vince in extremis contro la Reggiana conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. Alessandro Pane, viste anche le assenze di Obodo e Genvier, decide di schierare un inedito 3-4-3 con Favasuli e Ilari interni di centrocampo, l'inserimento di Raimondi in difesa al posto di Sodano e un tridente offensivo composto da Tulli e Gatto ai lati di Perna. I nerazzurri partono subito forte e al 22' si portano in vantaggio grazie ad una bella punizione di Favasuli che coglie Silvestri un po' impreparato, maldestro nel tentativo di respinta che termina sul palo e quindi in rete. Gli ospiti non hanno una reazione immediata e ci provano con qualche conclusione dalla distanza, specialmente con Matteini, ma la squadra di Pane si difende con ordine e sembra poter far male quando attacca. I padroni di casa, pur con molto possesso palla e qualche buona occasione, non riescono a raddoppiare e ad inizio ripresa la Reggiana pareggia con il livornese Matteini che gira di prima un assist di Rossi. Il numero 11 va a festeggiare in modo un po' provocatorio sotto la gradinata facendo infuriare i tifosi nerazzurri. Ma il Pisa non si arrende e in pieno recupero trova il gol del 2-1 con Perez, che si avventa come un falco su una corta respinta di Silvestri su tiro di Tremolada, facendo esplodere di gioia l'Arena.

    PISA

    L'allenatore del Pisa, Alessandro Pane: 'Tre punti importanti. Il secondo tempo è stato importante per qualità, ritmo e determinazione. Non siamo stati bravi a chiuderla e loro alla prima occasione ci hanno punito, ma non abbiamo mollato e nel finale siamo stati premiati grazie anche al nostro pubblico, che nel momento più importante ha riconosciuto la voglia dei ragazzi e ci ha trascinato fino alla fine'.

    REGGIANA

    L'allenatore della Reggiana, Lamberto Zauli: 'E' stata una partita difficile come sapevamo, perchè il Pisa è una squadra importante che sta attraversando un ottimo momento. Abbiamo provato a difendere in tutte le maniere un punto che per noi sarebbe stato importante, ma non ci siamo riusciti. Il nostro obiettivo comunque rimane quello di evitare i playout e un punto oggi sarebbe stato fondamentale dopo quello col Carpi, ma guardiamo avanti comunque con fiducia'.

    Altre Notizie