Calciomercato.com

  • Pjaca in tribuna: febbre o c'è dietro la Juve? Può arrivare subito o giovedì

    Pjaca in tribuna: febbre o c'è dietro la Juve? Può arrivare subito o giovedì

    Terminato l'Europeo in Francia, è già tempo di Champions League. Oggi, infatti, sono in programma le partite di andata del secondo turno preliminare, tra cui spicca quella tra il Vardar e la Dinamo Zagabria. All'Arena Philip II di Skopje, in Macedonia, va in scena alle 20.45 il match tra i padroni di casa e la squadra di Marko Pjaca. Il talento croato, ad un passo dalla Juventus, non è del match causa febbre. Ma la sua assenza potrebbe essere una mossa strategica del club croato per evitare intoppi indesiderati nella trattativa con i bianconeri. 
     
    OUT PER FEBBRE - Lo stesso Pjaca pochi minuti prima dell'inizio della partita ha postato una foto su Instagram che alimenta i dubbi sui reali motivi della sua esclusione. Il classe 1995, infatti, nella foto è sorridente e sembra in buona salute. L'incertezza resta. Pjaca è comunque in tribuna per incoraggiare i suoi compagni: "Supporto dagli spalti! Forza Dinamo!". Smentite, invece, le voci che volevano il giocatore già a Torino per sostenere le visite mediche nei prossimi giorni. E' bene sottolineare che, anche se Pjaca fosse sceso in campo, avrebbe comunque potuto partecipare alla Champions con la squadra di Allegri, visto che il regolamento della Uefa consente a un calciatore di giocare per un club nel primo secondo e terzo turno preliminare e/o negli spareggi di Champions e poi disputare con un altro club il resto della competizione a partire dalla fase a gironi.
     
     

    Ajmo po pobjedu!

    Una foto pubblicata da Marko Pjaca (@markopjacaofficial) in data:

     
    LA SITUAZIONE - La Juve ha quasi chiuso per il giocatore e attende l'ok definitivo dalla Dinamo Zagabria per ufficializzare l'operazione. In caso di qualificazione ipotecata nel preliminare contro il Vardar, Pjaca potrebbe arrivare a Torino anche entro domani o giovedì. La Juve dovrà versare nelle casse della Dinamo Zagabria 25 milioni di euro (bonus inclusi) per mettere le mani sul talento croato. 

    ​LA DINAMO VINCE - La Dinamo Zagabria di Marko Pjaca (in tribuna) vince 1-2 in casa dei macedoni del Vardar. In vantaggio con un gol di Mijuskovic, i croati sono poi andati a segno con Rog, obiettivo di mercato del Napoli. Un ottimo risultato per la squadra guidata da Kranjcar, che settimana prossima ospiterà i macedoni per la gara di ritorno. 

    Altre Notizie