Calciomercato.com

  • Pogba chiama Thauvin alla Juve

    Pogba chiama Thauvin alla Juve

    Piace, eccome se piace. E ha uno sponsor d'eccezione, Paul Pogba in persona. Florian Thauvin è il nome nuovo per l'attacco della Juventus, un esterno offensivo in grado di giocare sia a sinistra che a destra, talmente talentuoso che in Francia viene paragonato a Ribery. I ben informati lo conoscono da tempo, il ragazzotto nato nel 1993 ed esploso con la maglia del Bastia fa parlare di sé da un biennio, non solo per le sue invenzioni sul campo. E adesso è al centro del mercato bianconero.

    VADE RETRO LILLE - Il suo cartellino è di proprietà del Marsiglia, dove è arrivato 14 mesi fa dopo un lungo tira e molla con il Lille. Riavvolgiamo il nastro: gennaio 2013, Thauvin viene acquistato dall'ex club di Rudi Garcia per 3,5 milioni e lasciato in prestito fino al termine della stagione a Bastia, dove vince il premio di miglior giovane della Ligue 1, davanti a Verratti e Cabella. In estate però il tecnico che lo aveva voluto fortemente parte per Roma, una scelta che Thauvin non gradisce. Cambia idea, non vuole più andare al nord per vestire la maglia de Les Dogues. Rinuncia allo stipendio, rompe con il Lille, spinge per l'OM e negli ultimi giorni di mercato viene accontentato. A Marsiglia si accende a fasi alterne, ma chiude la stagione con 10 gol in 40 partite, uno di questi al Napoli in Champions League.

    CAMPIONI INSIEME - Il nome di Thauvin è nel database della Juventus da tempo, Fabio Paratici nei giorni scorsi è tornato a vederlo da vicino, nel playoff per l'Europeo under 21 tra Francia e Svezia. Segno chiaro che Juve ci pensa seriamente. Pogba, con il quale ha vinto il Mondiale under 20 nel 2013 in Turchia, spinge per il suo acquisto, il problema è rappresentato dal prezzo. Thauvin è un pilastro fondamentale del nuovo corso Bielsa ed è valutato 20 milioni di euro.
     

    Altre Notizie