Calciomercato.com

  • Pogba ha un problema. E non è il look

    Pogba ha un problema. E non è il look

    • Gianluca Minchiotti
    Troppa qualità. E' questo, secondo, Patrice Evra, il 'problema' di Paul Pogba. Il terzino francese approfondisce il concetto: "Il problema di Pogba è che ha troppa qualità. Quando sbaglia si sente frustrato, perché tutti pensano che un giocatore così non possa fare certi errori. Io gli ripeto sempre che deve stare calmo, lavorare e ascoltare Allegri. Deve giocare come sa, è vero che perdere palloni è frustrante, però succede perché lui prova sempre, è uno che non si nasconde: contro il Bayern per esempio chiedeva la palla nei momenti difficili. Noi abbiamo bisogno di gente così, però quando fanno un errore tutto il mondo parla solo di quello. Lasciamolo lavorare tranquillo, perché comunque Paul vuole correre per la squadra, fare gol e assist per noi e io sono assolutamente sereno". 

    IL PROBLEMA E' GIA' RISOLTO - Fra le righe, il vero problema che viene a galla è un altro, e non è il look (nella foto Instagram il nuovo taglio di capelli del numero 10 della Juventus). Il problema è che Pogba quando sbaglia si sente frustrato e, quando succede, non riesce a stare calmo. Tanto che Evra deve "ripeterglielo" sempre. La soluzione del problema non è difficile. E, anche questa, la troviamo nelle parole del saggio Evra: Pogba comunque è uno che non si nasconde e, anche dopo aver sbagliato una giocata, è sempre pronto a prendersi le sue responsabilità, ad esempio chiedendo la palla nei momenti più difficili di un match delicato come quello con il Bayern.

    Nel match di venerdì con il Sassuolo, Allegri lo ha fatto partire dalla panchina, dopo avergli accordato un permesso in settimana per saltare un allenamento. La gestione del talento di Pogba da parte di Allegri è da manuale (e lo stesso dicasi per Dybala): perché quando "la qualità è troppa" e l'età è giovane (Pogba domani festeggia i 23 anni), il segreto è solo quello di lavorare sulla testa di un giocatore. E in questo senso anche un pit stop può essere salutare, specie quando in vista c'è il match più importante della stagione, mercoledì sera in casa del Bayern Monaco.

     
     

    New hair new look #bondimanche #domingão #buonadomenica #haircut #minions

    Un video pubblicato da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data:


    Altre Notizie