Calciomercato.com

  • Juve: Vidal, Pogba e un'ala per volare

    Juve: Vidal, Pogba e un'ala per volare

    Dopo l'immensa prestazione in Champions League contro l'FC Copenhagen i dirigenti della Juventus si stanno concentrando sulle questioni più spinose: i rinnovi di contratto dei giocatori più importanti all'interno della propria rosa.

    Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, fra Marotta, Paratici e Conte ci sarebbe un patto per la Champions che comprenderebbe entro la fine dell'anno il rinnovo di contratto di tutti i suoi talenti. Lunedì (o al massimo martedì) Vidal verrà ufficialmente blindato. Il cileno ha già raggiunto un accordo fino al 2018, con un ingaggio annuo di 5,5 milioni bonus compresi. Il rinnovo di Paul Pogba, invece, potrebbe slittare di qualche settimana, ma anche con il centrocampista francese è già in agenda un incontro per proporre un nuovo contratto della durata di 5 anni con un ingaggio di 4,5 milioni di Euro, ben due in più rispetto all'attuale stipendio percepito dalla Juventus.

    Per puntare in alto anche in coppa, tuttavia, Antonio Conte si è reso conto della necessità di completare la rosa con un esterno di ruolo in grado di garantire la possibilità di schierare fin dal primo minuto un 4-3-3 più europeo dal punto di vista prettamente tattico. L'ultima giornata di Champions, riferisce Tuttosport, ha però visto una drastica svolta nella pista che portava al profilo dell'esterno portoghese Nani. Sceso in campo con lo United non sarà più possibile schierarlo in coppa dai bianconeri, e allora spazio alle altenrative cone il nome di Jonathan Biabiany tornato prepotentemente di moda anche in virtù della possibilità di inserire nella trattativa l'attaccante Sebastian Giovinco, attualmente infortunato, ma finito ai margini delle rotazioni di Antonio Conte.

    Altre Notizie